la seconda voce da mettere nel load movie dovrebbe essere il nome del contenitore(anche un movie vuoto no?)e il primo dello swf preparato prima,giusto?
la seconda voce da mettere nel load movie dovrebbe essere il nome del contenitore(anche un movie vuoto no?)e il primo dello swf preparato prima,giusto?
Nel campo "URL" va messo il nome del file (nel caso anche del percorso relativo).
Sotto se c'è "Level" va messo un numero ovvero il livello dove lo si vuole caricare, se invece si sceglie "Target" va messo il nome istanza di un movieclip, anche vuoto.
mettiamo che voglio che mi si carica un filmato in un movie a forma di quadrato.
il filmato lo vedrò entro i bordi no?
si rimpicciolisci o viene tagliato lo swf?
Ma stai parlando di Flash 5 ? (domanda inutile). Da Flash 6 in su non ci sono più "i campi".Originariamente inviato da harpox
Nel campo "URL" va messo il nome del file (nel caso anche del percorso relativo).
Sotto se c'è "Level" va messo un numero ovvero il livello dove lo si vuole caricare, se invece si sceglie "Target" va messo il nome istanza di un movieclip, anche vuoto.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Una clip vuota (contenitore), è comunque quadrangolare. Si adegua alle dimensioni originali che ha l'swf che ci carichi dentro.Originariamente inviato da Eris
mettiamo che voglio che mi si carica un filmato in un movie a forma di quadrato.
il filmato lo vedrò entro i bordi no?
si rimpicciolisci o viene tagliato lo swf?
La sintassi è:
loadMovie ("mio.swf", "_root.contenitore");
oppure:
_root.contenitore.loadMovie ("mio.swf");
contenitore è il nome istanza che dai alla clip vuota, messa in un frame della timeline principale.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Per "campi" intendevo quei tre spazi compilabili denominati con:Originariamente inviato da NAP
Ma stai parlando di Flash 5 ? (domanda inutile). Da Flash 6 in su non ci sono più "i campi".
NAP
URL: _______
Finestra: _______
Variabili: Non inviare, Invia GET, invia POST.
Non so che campi intendi tu, forse quelli da calcio.![]()
per root cosa si intende?Originariamente inviato da NAP
Ma stai parlando di Flash 5 ? (domanda inutile). Da Flash 6 in su non ci sono più "i campi".
NAP
si deve mettere sempre?
La root significa che stai utilizzando un percorso assoluto.
La root sarebbe lo stage del tuo filmato base, tutto quello che ci carichi sopra, su livelli o con mc viene caricato in root. qualcosa....
per cui su root.level1 avrai quello che avrai caricato sul livello 1 mentre in _root.mcprova punterai al mini clip di istanza mcprova.
Questo per richiamare più clip, se poi, vuoi fare un discorso locale:
se ho sulla root un mc (mcprova) e all'interno di quest'ultimo un mc (mcdue), posso fare i due modi.
_root.mcprova.mcdue.play() (Avvio mcdue dal filmato base)
mcprova.mcdue.play() (Avvio mcdue dal filmato base)
mcdue.play() (Avvio mcdue dal filmato caricato in mcprova)
this.mcdue.play() (Avvio mcdue dal filmato caricato in mcprova)
il discorso non cambia è per chiarezza e per capire se si parla di percorsi assoluti o relativi.
*****ZUMMO*****
http://www.z2o.it
X Eris:
Per fare quello che tu dici,
devi avere un filmato con due oggetti:
su Lv0 avrai un mc vuoto dove caricherai il tuo video.
su Lv1 avrai una maschera che fa vedere solo l'interno di un quadrato.
A questo punto il tuo discorso funziona.
Il caricamento di un filmato significa che carichi l'intero stage del filmato in un mc che non ha una dimensione tranne che quelle date dallo schermo!!
(X FlashMX ovviamente)
ciauz a tutti![]()
*****ZUMMO*****
http://www.z2o.it