Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema con DVD Masterizzatore

A volte mentre masterizzo un DVD mi capita di sentire un rumore "tic", di uno degli H.D. come se per un attimo si spegnesse e quindi dopo 1 0 2 minuti il PC si blocca.

Può dipendere dall'alimentazione???? Ossia quando masterizzo un DVD serve uno spunto maggiore di corrente e ne risente uno degli H.D.

Configurazione.

1 H.D. 80 Gb SATA
    1 H.D. WD RAPTOR da 36 Gb.
    1 H.D. da 40 Gb di appoggio
    1 H.D. da 10 per backup automatici
    1 Masterizzatore CD SCSI
    1 Lettore CD SCSI
    1 Masteizzatore DVD
    1 Lettore CD

ATI 9800 PRO ALL IN WONDER
    ADM 2600+
    512 Kingston PC3200
    Aerogate2 per controllo ventole e temperature

Il tutto retto da un alimentatore da 350W.

Qualcuno mi puo aiutare, dicendomi se il problema può stare nell'alimentatore oppure se configurazione dei vari componenti tra loro che provocano il bloccaggio del PC.

Ciao e grazie.

P.S.= Succede solo quando masterizzo i DVD per il resto è tutto regolare

Senti io ti consiglierei di collegare il pc direttamente alla più vicina centrale elettrica, chiedendo al vicinato di non accendere gli elettrodomestici. Ma quando accendi il pc qlc1 si lamenta di cali di tensione? Vabbé a parte le battutine squallide...la cosa mi pare strana, l'alimentatore che hai acquistato già possedeva tutti e 8 i cavi di alimentazione o hai fatto qlc piccolo ponte? in questo caso l'alimentatore fa sotto sforzo. Ti consiglierei di staccare tutto e lasciare solo il masterizzatore e prova a masterizzare e vedi che sucede.
    CIAO

Ponti

Troppi ne ho fatti di ponti!!!!!!!! :adhone:

Ok provo a fare come tu dici, e poi vedo come si comporta.

Chissà però perchè fa scattare l'H.D.!!!!!!!!!! Bo questo non lo capisco

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    con 8 periferiche interne, una 9800 e ventole assortite (credo minimo 3) è abbastanza normale un 350watt soffra...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ok

Acquisterò un nuovo alimentatore

Da quanto me lo consigliate????

Andrà bene un 500 ????

Ciao e grazieeeee

Sinceramente non me la sento di darti un numero(anche perché nn ne capisco molto), ti consiglierei di andare da un negoziante che ne capisce e fatti suggerire il numero giusto.
    Ps. non penso che un numero valga l'altro, ti consiglio di informarti bene altrimenti rischi di bruciare qlc cosa.
    CIAO

Re: ok

[supersaibal]Originariamente inviato da marco.santilli

Andrà bene un 500 ????

Ciao e grazieeeee [/supersaibal]
    prima di prendere un nuovo ali hai provato a masterizzare staccando le altre periferiche?

in ogni caso potresti considerare l'idea di prendere un altro alimentatore di 250watt da affiancare al primo... uno da 500watt ti costerà una gamba VVoVe: (:faccia_di_merda
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Re: ok

Andrà bene un 500 ????

Ciao e grazieeeee [/supersaibal]
    prima di prendere un nuovo ali hai provato a masterizzare staccando le altre periferiche?

in ogni caso potresti considerare l'idea di prendere un altro alimentatore di 250watt da affiancare al primo... uno da 500watt ti costerà una gamba VVoVe: (:faccia_di_:merda

Ok

Proverò a staccare le periferiche.

Cosa è meglio staccare i lettori o gli H.d.

Penso che gli h.d. hanno maggio assorbimento

Ciao e grazieeeeeee

Re: Ok

Proverò a staccare le periferiche.

Cosa è meglio staccare i lettori o gli H.d.

Penso che gli h.d. hanno maggio assorbimento

Ciao e grazieeeeeee [/supersaibal]
    quanto assorba ciascuna periferica nn lo so, però ragionando un lettore cd ciuccia corrente solo se c'è un cd dentro e solo per un certo periodo, mentre un hd ciuccia corrente sempre..

inoltre gli hd sata e scsi dovrebbero avere rpm maggiori e quindi più consumi... prova a staccare tutto e a lasciare solo hd+masterizzatore... poi attacca le periferiche una alla volta e renditi conto di quante ne supporta il tuo ali

bye

Permessi di invio