Ho installato, per prova, un programmino minitor di sistema.
Ho scoperto che la cpu lavora spesso al 100% mentre la ram (256MB) non supera mai i 165MB di utilizzo!
Come mai?
Grazie,
Giacomo
Ho scoperto che la cpu lavora spesso al 100% mentre la ram (256MB) non supera mai i 165MB di utilizzo!
Come mai?
Grazie,
Giacomo
si vede che utilizzi applicazioni che fanno lavorare parecchio la cpu e poco la ram, non ci vedo niente di strano... anzi mi sembra assurdo sto thread :gren:[supersaibal]Originariamente inviato da Jacqui
Come mai?
Grazie,
Giacomo [/supersaibal]
dato che ogni tanto si impalla..... saputello ....
mi sembrava dipendesse dalla saturazione delle risorse.
invece scopro che è solo la cpu che viene super sfruttata!
la ram è come se non l'avessi. Pensavo che il lavoro venisse scaricato dalla cpu alla ram!
Dai un'occhiata al task manager guarda cos'è che usa tutta la cpu.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
che si impallava non l'hai mai detto, cmq moderiamo i termini eh.[supersaibal]Originariamente inviato da Jacqui
dato che ogni tanto si impalla..... saputello ....
mi sembrava dipendesse dalla saturazione delle risorse.
invece scopro che è solo la cpu che viene super sfruttata!
la ram è come se non l'avessi. Pensavo che il lavoro venisse scaricato dalla cpu alla ram! [/supersaibal]
Cmq se usi win xp 256 mb di ram sono appena sufficenti
non volevo offendere....
capita anche a me di leggere nel forum asp delle BEEP, certo non vado in giro dicendo che sono domande inutili!
Se uno posta una cosa è perchè non la sà e cerca di capirne di piu'!
per questo mi era sembrata eccessiva la tua affermazione di "post inutile".
CMQ
ho win98se...
Diciamo che il "lavoro" non lo puoi passare dalla Cpu alla Ram; certo, dipende molto dal tipo di programma che usi; alcuni richiedono 100% di Cpu come i giochi (utilizzano molto la memoria della scheda video) altri usano di più la ram come i programmi di grafica, ma al tempo stesso anche molta Cpu.[supersaibal]Originariamente inviato da Jacqui
non volevo offendere....
capita anche a me di leggere nel forum asp delle BEEP, certo non vado in giro dicendo che sono domande inutili!
Se uno posta una cosa è perchè non la sà e cerca di capirne di piu'!
per questo mi era sembrata eccessiva la tua affermazione di "post inutile".
CMQ
ho win98se... [/supersaibal]
Se il Pc si impalla, direi che è un problema di ram; però dovresti specificare che programmi usi e come stai a temperature. se appena acceso il pc sei a 165Mb di ram e 100% di cpu allora c'è qualcosa che non va e potrebbe essere anche un worm...
![]()
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
l'uso deriva da programmi di posta elettronica, programmi office etc...
poichè ero convinto che molto del lavoro venisse gestito in ram vedere che aprendo un prg l'unica cosa ad essere usata era la cpu mi sembrava strano, mi chiedevo che ci faccio con tutta sta ram se la cpu invece impazzisce?