Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Connessione con il cellulare....

In ua chat che gestisconoto smepre più gente che si connette usando il cellulare come modem... o addirittura una ragazza che chattava dal cellulare (come? )

Mi illustrate un po' le varie offerte e caratteristiche della connessione con il cellulare? Non so nulla

Quest'estate in vacanza sarebbe l'ideale.. notebook + cellulare...

TNX

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si tratta di nomrali connessioni gprs, nulla di sconcertante.
    molto operatori mobili, offrono flat o semi flat gprs mensili...
    quindi puoi utilizzare il tuo cel come modem...
    ovviamente il gprs va come un 56k, quindi nulla di galattico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    si tratta di nomrali connessioni gprs, nulla di sconcertante.
    molto operatori mobili, offrono flat o semi flat gprs mensili...
    quindi puoi utilizzare il tuo cel come modem...
    ovviamente il gprs va come un 56k, quindi nulla di galattico
    sì sì lo so.. lo aveva ache una mia ex e ho navigato da casa sua con il portatile... ma volevo sapere i costi delle flat.. e altri dettagli del genere...

E poi mi incuriosiva la mia amica che chatta dal cellulare senza PC.. le chiederò.. forse avrò qualche programminoin java che fa da client irc... boh...

e poi avevo visto da qualche parte anche una scheda PCMCIA per navigare con connessione mobile ma snza cellulare (non distrugo la batteria e posso usare il cell nel frattempo)... sapete dirmi qualcosa?

sul sito della vodafone non si capisce nulla

tnx

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora le flat:

tim e vodafone danno semiflat, cioè o tot mb al mese o navigazione free a fascie d'orario (di solito la sera)
    costi tra i 20 e i 30€ (valide anche per l'umts se disponibile)

wind da flat gprs no limits a 19€ al mese

tre non da ancora nessuna flat o semi flat umts (salvo qualcosina per gli abbonamenti business)

alcuni cel hanno programmini per le chat, sopratutto se i cel sono basati o su S.O. Symbian o su pocket pc 2002/2003 (quindi veri sistemi operativi)

le scehde pcmcia vanno da 190 a 400€ a seconda se sono semplici gprs o dual modem gprs/umts

ti ringrazio.. ok.. escludo le PCMCIA

mi sa che la milgliore è la wind.. ma non ho una scheda wind.. potrei averla perchè ce l'ha mia madre (mi serve giusto per quando torn in calabria) ma non credo che mia madre abbia un cellulare con BlueTooth (ho solo quello, non ho IR) e a me non va di giocherellare torppo con le sim.... quindi nisba...

alla fine sono quasi costretto ad usare la omnitel.. sia darmi qualche info magggiore sulle possibilità?
    Ma poi un mese di abbonamento è da intendersi come 30 giorni o come mese nominale del calendario?

Tnx

si intende 30 giorni ovviamente dal'attivazione...
    occhio che adesso queste flat sono a rinnovo automatico, cioè devi disdirle, se no si rinnovano ogni mese con ovvia decurtazione...

come prestazione wind non è il massimo, meglio tim e vodafone, però wind come rapporto qualità prezzo è la più convegnente.
    se poi abiti in una zona con le antenne non troppo cariche, allora dovresti navigare discretamente...

per vodafone il link è
    http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true

(non so se lo apri, è un link troppo lungo, comunque il link radice è www.areaprivati.190.it e poi vai su promo e tariffe)

grazie mille...

500MB... hum... vedrò se posso fare quella wind.. sto limite mi snerva anche se è altino.. non mi metterò certo a scaricare files grossi.. però...

vabbè

tnx

Permessi di invio