Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258

    programmi per una chat

    volevo chiedere...se è possibile interfacciarsi con una chat qualsiasi o particolare e scrivere programmi per essa.
    programmi di varia natura...dal rispondere in automatico qualcosa, al fare programmi di ricerca mirata

  2. #2
    in linea di massima è possibile fare tutto.. ma non si capisce cosa vuoi fare...

    innanzitutto parliamo di IRC o di messaggerie?

    una volta che conosci il protocollo puoi fare tutto.. se quello che vuoi fare è un client...

    se invece vuoi fare BOT per IRc è un discorso diverso... ma credo che lì si vada di mirc scripting...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    ad esempio vorrei che un messaggio di risposta venisse dato se viene fatta una certa domanda, con una if quindi. Ma quello che hai detto non mi aiuta. Continuo a ricercare..

  4. #4
    Originariamente inviato da Lucked
    ad esempio vorrei che un messaggio di risposta venisse dato se viene fatta una certa domanda, con una if quindi. Ma quello che hai detto non mi aiuta. Continuo a ricercare..
    sì.. ma in che contesto?

    Ti rendi conto che se non chiarisci di che si tratta è impossibile aiutarti?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    Ho capito che voglio usare IRC e come linguaggio di programmazione il c, ma non so come interfacciarmi..su cosa dovrei documentarmi?

    • sì.. ma in che contesto?

      Ti rendi conto che se non chiarisci di che si tratta è impossibile aiutarti?


    cosa vuol dire in che contesto?
    è una idea/progetto/esercizio di programmazione..chiamala come vuoi

  6. #6
    Originariamente inviato da Lucked
    Ho capito che voglio usare IRC e come linguaggio di programmazione il c, ma non so come interfacciarmi..su cosa dovrei documentarmi?

    • sì.. ma in che contesto?

      Ti rendi conto che se non chiarisci di che si tratta è impossibile aiutarti?


    cosa vuol dire in che contesto?
    è una idea/progetto/esercizio di programmazione..chiamala come vuoi
    il contesto era "IRC" e "C"... l'hai detto solo adesso...

    se vuoi fare un bot autonomo (quindi niente mirc scripting) devi studiarti il protocollo IRC e creare una sorta di client IRC che a determinati eventi risponda in determinati modi...


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    he mica facile! :bubu:

  8. #8
    Originariamente inviato da Lucked
    he mica facile! :bubu:
    e mica ho detto che fosse facile

    Se vuoi fare una cosa stand alone credo sia l'unico modo

    altrimenti mirc scripting e via...

  9. #9
    se proprio proprio vuoi farlo in C non ti posso aiutare più di tanto, se vuoi vedere un esempio in python abbiamo fatto un lavoro simile tempo fa.
    Se vuoi dare un'occhiata qui:
    http://www.kuht.it/modules/xfmod/pro...&release_id=38
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.