Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: vb.net e db access

Utente di HTML.it L'avatar di barnico

vb.net e db access

Vorrei imparare a programmazione con vb.net e vorrei iniziare a creare un'applicazione che possa lavorare con dei dati inseriti in un db access con le relative operazioni di inserimento modifica ecc...,
    ho provato a fare questo è finqui tutto bene solo che se porto il mio eseguibile su un altro computer quello che vedo è un mess di errore per il fatto che l'applicazione non vede il db in quanto l'ho va a trovare sequendo il path del computer dove ho sviluppato l'applicazione come devo fare per farlo funzionare? o meglio il riferimento al db perchè viene creato in modo assoluto e non relativo?
    scusandomi se sto dicendo delle fesserie in quanto sono principiate con questa tecnologia, vi saluto.

Utente di HTML.it
    il pc sul quale porti il tuo programma è in rete col computer sul quale l'hai sviluppato?
    ....

no sviluppo su un notebook non in rete

però il computer su cui lo portato è in rete

Utente di HTML.it
    come ti connetti al database? che db usi?
    ....

come dicevo stò iniziando adesso con vb.net il db è access mentre per la connessione uso il metodo automatico messo a disposizione da vb.net per questo tipo di db ossia non uso quello per sql server

Utente di HTML.it
    non ho capito una cosa....tu sviluppi il programma su un portatile e il database ce l'hai sul portatile. installi il programma su un'altro pc e il database che usi è quello sul portatile?
    ....

si mi riporto quello, l'ho fatto per vedere se tutto funzionasse, infatti e cosi,a parte il collegamento al db, infatti quando l'applicazione parte va a trovarsi il db nella posizione in cui si trova sul portatile e mi da un messaggio di errore perchè non lo trova, cosi creando la cartella e inserendo il db tutto funziona dove'è che sbaglio?

Utente di HTML.it
    forse non c'entra niente...ma fai il pacchetto di installazione prima di portare il programma sull'altro pc?
    ....

no copio tutta la cartella cosi com'è, e qui che sbaglio? devo fare il pacchetto di installazione, questo perchè viene utilizzata una connesione al db?

Permessi di invio