salve mi
sapete dire a cosa servono e qualche possibile utilizzo
grazie Ciao R.
salve mi
sapete dire a cosa servono e qualche possibile utilizzo
grazie Ciao R.
fondamentalmente a memorizzare una selezione che puoi ricaricare successivamente
qualche altro utilizzo? (il nome non si addice alla tua risposta :-) )Originariamente inviato da Fortebraccio
fondamentalmente a memorizzare una selezione che puoi ricaricare successivamente
I see dead pixels.
Si usano con il filtro rendering effetti di luce per ottenere un effetto di rilievo senza adoperare l'effetto di livello "smusso". In pratica memorizzi la selezione di un testo, lo rasterizzi, e poi vai al filtro effetti di luce e selezioni come canale la tua selezione precedentemente salvata.In questa maniera metti il testo in rilievo e poi giocando con le curve gli dai l'effetto cromato. E' il primo utilizzo che mi è venuto in mente perchè quello del testo cromato fu uno dei primi tutorials che feci.Originariamente inviato da yag
qualche altro utilizzo? (il nome non si addice alla tua risposta :-) )
In pratica il canale alfa è la rappresentazione sotto forma di disegno delle aree selezionate. Se vai alla palette canali e clicchi sopra l'icona di un canale alfa su cui hai salvato una tua selezione ti compare una siluette in bianco e nero delle aree fuori e dentro la selezione. Se vuoi puoi con il pennello ed i colori nero e bianco modificare la selezione pitturando sopra la visualizzazione del canale alfa; per tornare alla visualizzazione normale basta cliccare sui canali colore
Grandissimo :-) sei stato molto esaurienteOriginariamente inviato da Fortebraccio
Si usano con il filtro rendering effetti di luce per ottenere un effetto di rilievo senza adoperare l'effetto di livello "smusso". In pratica memorizzi la selezione di un testo, lo rasterizzi, e poi vai al filtro effetti di luce e selezioni come canale la tua selezione precedentemente salvata.In questa maniera metti il testo in rilievo e poi giocando con le curve gli dai l'effetto cromato. E' il primo utilizzo che mi è venuto in mente perchè quello del testo cromato fu uno dei primi tutorials che feci.
In pratica il canale alfa è la rappresentazione sotto forma di disegno delle aree selezionate. Se vai alla palette canali e clicchi sopra l'icona di un canale alfa su cui hai salvato una tua selezione ti compare una siluette in bianco e nero delle aree fuori e dentro la selezione. Se vuoi puoi con il pennello ed i colori nero e bianco modificare la selezione pitturando sopra la visualizzazione del canale alfa; per tornare alla visualizzazione normale basta cliccare sui canali colore