Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446

    Problema installazione win2k, win xp, ecc

    Ieri c’ho smanettato un po’ per installare linux (suse 9.1….) e ci sono quasi riuscito

    Dopo aver cominciato l’installazione, ad un certo punto il pc si riavvia in automatico senza un avviso, senza niente (°_°)

    A questo punto, visto che non andava piu nulla, ho pensato bene di inserire il cd originale di win2000 pro e di formattare tutto…
    Tutto bene… formattazione completata, poi ha copiato i file primari di windows, e poi il riavvio…
    Dopo il riavvio e apparsa (come sempre …) la scritta: “Premere un tasto per avviare da CD-ROM…..”

    Io ovviamente al inizio non ho premuto nessun tasto, perchè la formattazione e installazione dei file primari e stata già fatta ! – MA A QUESTO PUNTO SI BLOCCA TUTTO !!!

    Il fatto e che io ho formattato più volte il pc in precedenza, ma non mi ha mai dato questo problema !

    Po ho provato diverse alternative, come per esempio premere un qualsiasi tasto (loool), ma come pensavo, ritorna alla formattazione del hd…
    Ho provato a formattare più volte, ma nulla, ho provato a cambiare (dal bios) il boot del cd-rom metendo il lettore dvd, ma lo stesso problema…
    A questo punto, preso dalla disperazione ho provato anche ad installare win xp pro ! Ma sempre lo stesso problema !!!
    Poi ho pensato che fosse colpa dei hardware esterni (router, hd, stampante, ecc…) e perciò o scollegato tutte le periferiche ! Ma nulla !!! Sempre e sempre lo stesso errore ! Ormai ho perso il conto delle ore perse e dei format effettuati!!!

    Cosa cavolo può essere ?
    :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    inserisci il cd, avvi la console di ripristino, basta che segui e le info a video, e utilizza il comando FIXMBR

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    inserisci il cd, avvi la console di ripristino, basta che segui e le info a video, e utilizza il comando FIXMBR [/supersaibal]
    Ora purtroppo sono fuori ! (dopo provo...)

    ma gentilmente mi puoi spiegare a cosa serve quel comeando, e cosa e successo al mio pc ?





  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    inserisci il cd, avvi la console di ripristino, basta che segui e le info a video, e utilizza il comando FIXMBR [/supersaibal]
    niente da fare... non funziona...

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    provo a fare una formattazione a basso livello con powemax (maxtor)...

    e vediamo cosa succede...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    FIXMBR ripristina il master boot record del tuo HD, installando un altro S.O. sei andato ad intaccarlo, io penso che questo sia il problema, ma se hai detto che non funziona altro non saprei


    prova con FIXBOOT

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    FIXMBR ripristina il master boot record del tuo HD, installando un altro S.O. sei andato ad intaccarlo, io penso che questo sia il problema, ma se hai detto che non funziona altro non saprei


    prova con FIXBOOT [/supersaibal]
    come già detto sto facendo la formattazione a basso livello!

    Secondo te risolverà il problema ?

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    ok... ho risolto tutto con la formattazione a basso livello!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.