Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[vb6] riconoscere id chiamante

Qlc1 sa dirmi se c'è il modo di riconoscere l'id del chiamante? Quando arriva una telefonata, tramite il modem del pc riesco ad intercettarla qlc1 sa dirmi dove posso trovare info su come recuperare il numero di telefono del chiamante?
    CIAO

Utente di HTML.it
    prima accertati che il modem te lo ritorni, poi con l'oggetto MSComm lo abiliti (invia AT#CID=1 per la maggior parte dei modem, se no controlla sul manuale specifico del modem). Con l'oggetto MSComm "dialoghi" con il modem.
    Ans.

Ora non ho il mio pc sotto mano e non posso provare, cmq il comando AT#CID=1 mi dovrebbe restituire il numero di telefono della persona che chiama, devo solo vedere se il mio modem lo supporta o meno? grazie e ciao

Utente di HTML.it
    quel comando serve per abilitare la funzione sul modem, una volta abilitata il modem te lo ritorna.
    Ans.

gentilmente potresti postarmi un codice di esempio funzionante? non riesco a capire se sono io che sbaglio o è il modem che non supporta il comando AT#CID=1
    CIAO e grazie

Utente di HTML.it
    con l'oggetto MSComm trasmetti dati con Output, quindi MSComm.Output = "AT#CID=1" & vbCr

il carriage return è importante.
    Ans.

Arieccomi... faccio:
    Private Sub MSComm1_OnComm()

MsgBox MSComm1.Input

MSComm1.Output = "AT#CID=1" & vbCr

MsgBox MSComm1.Input

End Sub
    La prima msgbox ad ogni squillo mi da "RING", la seconda msgbox mi da "ERRORE" se MSComm1.Output = "AT#CID=1" & vbCr, mentre mi da "" stringa vuota se MSComm1.Output = "AT#CID=1"
    Da ciò cosa si deduce?
    Ps. scusami se ti sto a rompere co' sta cosa ma non riesco a trovare niente che parli di questo argomento in modo completo. Il modem è un semplice Conexant interno. Il CID deve essere supportato dall'hardware o facendo un aggiornamento dei driver del modem potrei risolvere il problema?
    CIAO

Utente di HTML.it
    dall'hardware, non tutti i modem lo supportano.
    Ans.

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    per quanto ne so (ma potrei sbagliare) se la Telecom non ti abilita alla lettura del numero di chi ti chiama non puoi farlo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da junx
    per quanto ne so (ma potrei sbagliare) se la Telecom non ti abilita alla lettura del numero di chi ti chiama non puoi farlo.

si, deve essere abilitato dalla telecom.
    Ans.

Permessi di invio