Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: HD esterno?

Utente di HTML.it

HD esterno?

Ciao a tutti!

Vorrei domandarvi un consiglio.

Ho un notebook Acer 1403Lc, come avrete ben capito è abbastanza stagionato, ma sempre vigoroso... (non ho un ? per cambiarlo, insomma). Comunque i suoi 20 gb di HD non mi sono più sufficienti. Mi conviene comprare un HD esterno, (tanto lo uso solo in ufficio e nn me lo porto in giro)?
    Se si, avete qualche prezioso consiglio da darmi?

Ciao a tutti e buon fine settimana !

Prova a curiosare i prodotti LaCie.
    Sono un pò costosi, ma vanno davvero molto bene: io ho un HD esterno da 160 GB USB 2.0 che è una meraviglia.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

[supersaibal]Originariamente inviato da alaric_morgan
    Prova a curiosare i prodotti LaCie.
    Sono un pò costosi, ma vanno davvero molto bene: io ho un HD esterno da 160 GB USB 2.0 che è una meraviglia.

Ciao
    Al [/supersaibal]
    si ma se ha un portatile vecchiotto probabilmente le usb 2.0 non sa neanche dove stiano di casa.
    Se invece ha una porta firewire può comprare un hd esterno e usare quella porta, altrimenti sarà lentissimo

Utente di HTML.it
    Ho detto che è vecchiotto, nn che l'ho comprato quando Bill Gates ha fondato la microsoft

Una domandina tecnica di cui probabilmente sorriderete... ma se acquisto un HD esterno, posso anche installarci dei programmi? Oppure posso solo salvarci i file? Scusate se la domanda è idiota...

[supersaibal]Originariamente inviato da borgorosso
    Ho detto che è vecchiotto, nn che l'ho comprato quando Bill Gates ha fondato la microsoft

Una domandina tecnica di cui probabilmente sorriderete... ma se acquisto un HD esterno, posso anche installarci dei programmi? Oppure posso solo salvarci i file? Scusate se la domanda è idiota... [/supersaibal]
    Per esempio il mio portatile che ha 7 mesi ha le usb 1.1, quando intendevo vecchio intendevo che poteva avere anche meno di un anno, controlla di avere le usb 2.0 o almeno le firewire

Utente di HTML.it
    Sono certo che le abbia

Riguardo alla secondo questione dell'installazione di programmi?

Sono certo che le abbia

Riguardo alla secondo questione dell'installazione di programmi? [/supersaibal]
    puoi anche installarci il sistema operativo, però sicuramente non ti offre le prestazioni che ti garantisce un hd interno

Utente di HTML.it
    Sono di molto ridotte le prestazioni?
    Ovvero, per fare un piccolo esempio, se io installassi Photoshop sull'HD esterno (ne ho visto uno da 180Gb a 7200rpm) sarebbe così gravosa la differenza?

Un saluto a tutti e grazie per la cortesia !

Ho fatto una ricerchina e non mi sembra che il tuo portatile abbia le usb 2.0 :master:

Sono di molto ridotte le prestazioni?
    Ovvero, per fare un piccolo esempio, se io installassi Photoshop sull'HD esterno (ne ho visto uno da 180Gb a 7200rpm) sarebbe così gravosa la differenza?

Un saluto a tutti e grazie per la cortesia ! [/supersaibal]
    Non devi tenere conto solo del fatto delle prestazioni dell'hd, ma anche del trasferimento dati, ad esempio un hd per nb interno è solitamente un ATA 100 con trasfer rate teorico di 100 Mb/s, mentre le usb 2.0 hanno un massimo teorico di 60 Mb/s ma all'atto pratico molto di meno.

Permessi di invio