Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Misurare temperatura CPU

Ho trovato molti programmi in grado di misurare la temnperatura, ma secondo voi qual è il migliore?

-DTemp. è free ma non mi funziona
    -EVEREST Home edition
    -SpeedFan
    -fresh diagnose
    -Motherboard monitor

Devo tenere il PC acceso per 48 ore di fila, prima non mi ero mai preoccupato della temperatura della CPU, forse però è arrivato il momento di pensarci.

Ho un pentium III 800Mhz, il locale non è affatto areato ma la temperatura esterna non è elevatissima (sono in montagna).

GRAZIE
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Nessuno può dire quale sia la più attendibile, vedrai che i risultati delle temperature si assomigliano tutti tra quei programmi.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

GRazie, allora provo everest, spero che almeno uno ne funzioni!

ciao
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    anche mbm funziona a patto che trovi i sensori relativi alla tua mainboard :gren:

Se per 48 ore di fila che devi lasciare acceso il pc ti preoccupi della temperatura sappi che più il pc stà acceso migliori sono le prestazioni dovute allo stazionamento delle temperature.

Il pc che sto usando ora è oramai acceso da 2 anni circa ( con via via i vari upgrade ovviamente ). Le temperature sono costanti : processore 58 gradi (2.8@3.15) in full load, temperatura interna case : 39 gradi, temperatura ambiente : 22/24 gradi ( a seconda di come mi gira ).
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie phantom (2 anni?!? ).
    Ho installato Everest, sembra funzionare bene: ha trovato subito i sensori.

I valori non sono preoccupanti in effetti, considerando che il PC è acceso da stamattina.

Scheda madre: 23
    Processore: 52
    AUX (case?): 24

Credo sia a ripoto, prova sotto sforzo, 52° a riposo per un celeron 800 non sono neanche pochi.
    - Comuni e Città

Al momento sto scaricando a 46 kbs, ho provato ad avviare qualche programma, ho aperto un Divx, ma i valori sono rimasti quasi uguali (il processore ha toccato per un momento i 53).

Pensi che il programma non funzioni a dovere?

Funziona bene ma non lo sforzi al massimo così.
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    [supersaibal]Originariamente inviato da spqr
    Grazie phantom (2 anni?!? ).
    Ho installato Everest, sembra funzionare bene: ha trovato subito i sensori.

I valori non sono preoccupanti in effetti, considerando che il PC è acceso da stamattina.

Scheda madre: 23
    Processore: 52
    AUX (case?): 24

[/supersaibal]
    52 gradi è cosa normale. Magari farei una bela pulizia generale interna tipo ventola del processore, alimentatore, main. Una bella riassettata. Se poi vuoi maggiore ricambio di aria monta una ventola anteriore così da buttar aria ambiente all'interno del case, l'alimentatore fà da ricircolo e porta fuori l'aria. Risultato : le temperature si abbassano. Anche di un paio di gradi ma si abbassano.

Per vedere come si comporta il sistema sotto carico installa programmi che usino la cpu come setihome, ud, zetagrid, boing, folding & C. Quelli si che fanno lavorare il processore :gren:

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ok ragazzi, grazie ancora, quest'estate vedrò di fargli qualcosa se dovrò ancora tenerlo acceso a lungo.

Permessi di invio