Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creare NEWS aggiornabili

Salve,

ho fatto un campo di testo che l'utente puo compilare, in seguito con un bottone SUBMIT correi far si che cio che l'utente scrive venga trascritto in un MC vuoto in una sezione "news"
    solo che non so che comandi dare per fare uina cosa del genere al pulsante SUBMIT in questione, oppure nel caso far si che le news siano aggioprnabili anche attraverso un file di testo esterno

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

A parte che non si dovrebbe fare crossposting, ti ho già risposto nell'altro thread

Dal momento in cui nell'altro tread mi hai accennato ad un linguaggio "server non so cosa" che non conosco minimamente,

Dal momento in cui quindi la tua reply non mi è stata di aiuto nel risolvere il mio problema, ti ringrazio ugualmente per la partecipazione, ma il mio problema in questione è piu che imminente, e dato che si parla di actionscript ritengo di aver (prima) sbagliato luogo in cui postare,
    infatti se controlli l'altro tread l'ho cancellato.

Se puoi quindi spiegarmi meglio come risolvere la questione relativa al mio flash te ne sarò grato da qui all'eternità. Altrimenti amen

l'urgenza nel risolvere un problema non giustifica cmq il crossposting e se pensi di aver postato nella sez sbagliata chiedi al mod di spostarti! Altrimenti se uno ha una fretta estrema che fa? Posta in ogni sezione? Inoltre per il tuo problema la soluzione migliore è quella che già ti è stata data, ovvero l'uso di un linguaggio server side. Se non sai cosa sia, essendo un'applicazione semplice, ti basta cercare uno script pronto in uno dei tanti siti che li offrono gratuitamente o cercando in questo stesso forum

Il fatto che tu non sappia cosa sono i linguaggi server-side non vuol dire che puoi postare qua e la, soprattutto considerando che sono l'unica soluzione, dato che col solo flash NON puoi in nessun modo scrivere su file esterni.
    Tra l'altro ti avevo proposto anche un'altra soluzione, ma a quanto pare nemmeno l'hai letta. Amen.

Escludendo che l'altro thread è ancora presente, tanto è vero che c'è anche stata un'altra risposta...e con due thread sullo stesso argomento non fai che creare confusione.

Ed allora altro non posso fare che chiedere scusa per la confusione creata, non era di certo il risultatoche volevo ottenere, ma nessuno è perfetto.
    Posso sapere gentilmente quale è qui la soluzione al mio problema?
    Tu parli di file esterni, e questo non l'ho compreso, nel senso che io un lavoro del generre lo vorrei fare tutto internamente a flash, un casella flash posizionata sull'enbetuale frame 5 non accessibile all'utente che compilata fa apparire cio che si è scritto in un'altra casella situata sull'eventuale frame 1 accessibile a chiunque, quindi una cosa fatta in flash che rimane DENTRO flash, esiste una soluzione differente da questo Server Side?

Grazie e scusa di nuovo

No, non esistono soluzioni differenti.
    Se vuoi che le news siano aggiornabili, flash dovrà ben andarle a leggere da qualche parte...e questo "qualche parte" è appunto un file esterno o un database, per scrivere sui quali serve un linguaggio server-side.
    L'altra soluzione come già detto è vedere se il tuo cliente saprebbe scriversi da solo il file .txt aggiornato e uploadarlo sul sul spazio web.

Il mio cliente è disponibilissimo ad aggiornarsi un file di testo esterno, solo che anche in questo caso non so come fare un mc che attraverso un file esterno si aggiorni!

Leggi nel dizionario di actionscript (o cerca qua sul forum) le parti relative al loadVars.

Ti ringrazio Broly, ho finalmente risolto il mio problema, te ne devo una! peccato non possa ripagarti in actionscript :tongue:

Permessi di invio