Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema audio con DXS in Suse9.1

    Ciao ho un piccolo problema ma fastidioso con la mia Suse9.1!
    Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato una soluzione accettabile!
    Dunque: Ho impostato il sonoro tramite Yast quando ho installato la distro e tutto bene, si sentiva! Quando però ho riavviato il pc il sonoro era scomparso! Fra i vari tentativi con Yast e con vari mixer sonori ho visto che il problema non dipendeva dal fatto che la scheda audio non veniva riconosciuta bensì dal parametro DXS! Tutte le volte che aumento il suo livello, salvo e riavvio il pc, la volta seguente questo viene azzerato completamente non permettendomi quindi di sentire l'audio!
    Come posso fare per settarlo una volta per tutte senza eseguire questo tran tran continuamente?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  2. #2
    provato a lanciare alsaconf dopo avere installato alsa-utils ?

    poi da root dai un alsactl store

  3. #3
    Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico, dove lo trovo alsaconf ? In quale dir? Il pacchetto che devo installare è compreso nei cd della distro?
    Scusa e grazie per la risposta!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  4. #4
    è un comando che devi lanciare da terminale di root
    e funziona se da yast hai installato gia alsa-utils

  5. #5
    Ti ringrazio per la risposta ma ho risolto in un'altro modo!
    A quanto pare ciò che disturbava era il programma Kamix che veniva caricato all'avvio! L'ho disattivato e al suo posto ho messo Kmix !
    Quest'ultimo una volta settato il DXS lo mantiene anche al successivo riavvio!
    Non so da cosa dipende tutto ciò forse qualche bug in Kamix!
    Comunque grazie ancora!
    Ciao
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.