Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Slackware 10.0 - problemi vari

    Salve a tutti quanti, io stanotte ho provato a mettere la 10.0 sul mio PC.
    Tralasciando il fatto che ho sul sistema due dischi SATA e due IDE, ho ovviato installando Slack sul uno degli IDE e staccando i due SATA.

    Durante l'installazione mi ha chiesto i parametri per il domain, nella configurazione del network. io ho impostato quelli della mia connessione internet e ora ogni volta che avvio Slack, mi chiede i parametri messi durante l'installazione. Ma questi non vanno mai!!!
    Ho quindi deciso di reinstallare, mettendo il primo cd...
    Purtroppo mi da il rescuedisk e di reinstallazione non se ne parla (anche dopo aver formattato con tools quali Partition Magic 8)

    1) come faccio a sistemare per il problema dei SATA? Posso eventualmente far partire Slack in qualche modo e ricompilare il kernel per la gestione dei sATA?

    2)la prossima volta, che devo scrivere nel campo del domain in network configuration?

    3) come posso reinstallare?

    Help me

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Slackware 10.0 - problemi vari

    Originariamente inviato da Rhamyr Etheande
    Salve a tutti quanti, io stanotte ho provato a mettere la 10.0 sul mio PC.
    Tralasciando il fatto che ho sul sistema due dischi SATA e due IDE, ho ovviato installando Slack sul uno degli IDE e staccando i due SATA.

    Durante l'installazione mi ha chiesto i parametri per il domain, nella configurazione del network. io ho impostato quelli della mia connessione internet e ora ogni volta che avvio Slack, mi chiede i parametri messi durante l'installazione. Ma questi non vanno mai!!!
    Ho quindi deciso di reinstallare, mettendo il primo cd...
    Purtroppo mi da il rescuedisk e di reinstallazione non se ne parla (anche dopo aver formattato con tools quali Partition Magic 8)

    1) come faccio a sistemare per il problema dei SATA? Posso eventualmente far partire Slack in qualche modo e ricompilare il kernel per la gestione dei sATA?

    2)la prossima volta, che devo scrivere nel campo del domain in network configuration?

    3) come posso reinstallare?

    Help me
    Slack la fai ripartire dal cdrom 1 , sempre con i sata staccati , aggiorni il kernel a 2.6.7 , presente sul cdrom 2 e lo compili ,
    i dischi sata li riattivi a kernel ricompilato ed reinstallato.
    Fin che non hai il kernel in grado di gestirli , se li riattivi ti creano problemi.

  3. #3
    lo©2002
    Guest

    approfitto del titolo di questo tread per postare ed evitare così l'apertura di un post del tutto simile (geppo80 e francofait: l'altro stava perdendo la sua efficacia...)

    i miei riguardano: audio, video ed eventuali.

    audio: ho una scheda audio integrata (scheda madre asus) e una pci (m-audio audiophile) e penso di dover utilizzare gli alsa.
    essendo presenti i relativi file in /var/adm/packages dovrebbero essere già installati ma, quando eseguo alsaconf, non trova la scheda audio dicendo:
    codice:
    No supported PnP or PCI card found
    Would you like to probe legacy ISA sound cards/chips?
    e mi fermo...

    video (gnome): ho una ati9600pro, ho scaricato l'rpm ati, trasformato in tgz e seguito le istruzioni reperibili un po' ovunque ma, dopo il comando "sh make_install.sh", mi da:
    codice:
    As of now you can still run your XServer in 2D, but hardware acclerated
    OpenGL will not work and 2D graphics will lack performance.
    
    failed.
    qui ho trovato qualcosa di simile ma...

    questi i principali.
    poi ho settato la rotellina del mouse con "...ZAxisMapping 4 5..." se qualcuno sapesse come aumentare le linee di scroll, magari aumentando quei numerini...

    continuo a cercare e a provare.
    fido anche in qualche animo magnanimo...
    grazie e rigrazie

  4. #4
    lo©2002
    Guest
    magari può essere utile l'output di lspci

    audio:
    codice:
    00:1f.5  Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02)
    03:0b.0 Multimedia audio controller: IC Ensemble Inc ICE1712 [Envy24] (rev 02)
    e QUI un readme (non so bene se utilizzare questi o gli alsa...)

    video:
    codice:
    01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV350 AP [Radeon 9600]
    01:00.1 Display controller: ATI Technologies Inc RV350 AP [Radeon 9600] (Secondary)

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    poi ho settato la rotellina del mouse con "...ZAxisMapping 4 5..." se qualcuno sapesse come aumentare le linee di scroll, magari aumentando quei numerini...

    continuo a cercare e a provare.
    fido anche in qualche animo magnanimo...
    grazie e rigrazie [/B][/QUOTE]

    Per il mouse vai in pannello di controllo - periferiche - mouse - avanzate e trovi tutte le possibili regolazioni.

  6. #6
    lo©2002
    Guest
    ma.... io "mouse preferences" lo trovo in "applications - desktop preferences - mouse" ma il settaggio dello scroll (aggiunto a mano in xorg.conf) li non compare...

    comunque il mouse è l'ultima delle mie preoccupazioni...
    grazie ovviamente ma per audio/video non mi sai dire niente?

    sul sito della ati ci sono 3 driver a seconda della versione di xfree...
    ma slackware utilizza xorg

    dal changelog di slackware.com:
    I also noticed that the ATI Radeon binary drivers designed for XFree86 4.3.0 do not work with XFree86 4.4.0, but do work with the X.Org release
    bo?

  7. #7
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    I also noticed that the ATI Radeon binary drivers designed for XFree86 4.3.0 do not work with XFree86 4.4.0, but do work with the X.Org release
    --------------------------------------------------------------------------------

    bo?
    beh, scarica i driver ati per xfree 4.3.0, funzionano molto bene con xorg

  8. #8
    lo©2002
    Guest
    ho utilizzato proprio quelli...


    rpm2tgz atidriver.rpm
    installpkg atidriver.tgz
    cd /lib/modules/fglrx/build_mod
    ./make.sh
    codice:
    ATI module generator V 2.0
    ==========================
    initializing...
    cleaning...
    patching 'highmem.h'...
    skipping patch for 'drmP.h', not needed
    skipping patch for 'drm_os_linux.h', not needed
    assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
    doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
    make -C /lib/modules/2.6.7/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules
    make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.7'
      CC [M]  /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agp3.o
      CC [M]  /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/nvidia-agp.o
      CC [M]  /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.o
    /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.c: In function `agp_generic_alloc_page':
    /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.c:1405: error: structure has no member named `count'
    /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.c: In function `ali_alloc_page':
    /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.c:4416: error: structure has no member named `count'
    make[2]: *** [/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.o] Error 1
    make[1]: *** [_module_/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x] Error 2
    make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.7'
    make: *** [kmod_build] Error 2
    build succeeded with return value 0
    duplicating results into driver repository...
    cp: cannot stat `fglrx.ko': No such file or directory
    done.
    ==============================
    You must change your working directory to /lib/modules/fglrx
    and then call ./make_install.sh in order to install the built module.
    ==============================
    già qui forse qualche errore fatale?
    oppure dovuto al fatto che sto riprovando a compilarli...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.