E' possibile con javascript prendere una variabile da un file ogni 2-3 secondi e mostrarla su schermo all'interno di una pagina html?
E' possibile con javascript prendere una variabile da un file ogni 2-3 secondi e mostrarla su schermo all'interno di una pagina html?
-_-"
tutto si può fare, ma che devi fare di preciso?
Mostrare la banda in ingresso ed in uscita del mio server... in modo leggermente dinamico.
Magari con una frequenza di aggiornamento di 10 secondi...
... facciamo finta che ho i 2 dati in un file ...![]()
Ho pensato... potrei far partire in qualche modo con php (che si avvia una volta quando viene creata la pagina) un programma che inizia ad aggiornare i file dentro un .txt ...
... controllare quanti utenti sono connessi al sito e quando non ci sono utenti ... smettere di aggiornare i dati nel file.
A questo punto (fingiamo che ho già fatto questa parte) tocca a javascript prelevare dal file i dati e mostrarli su schermo in modo dinamico...
Il javascript non puo' leggere un file che sta sul tuo server... al massimo puo' aggiornare una pagina periodicamente... ma questo lo fa anche il solo html.
Se invece vuoi far apparire (nota: e' solo apparenza) che il server invii dei dati con una sorta di tecnologia "push", allora forse stai cercando il Remote Scripting... trovi maggiori info su MSDN
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Calma Calma.... MSDN mi puzza di microsoft -> non mi piace
Se io tento di mostrare pippo.txt come pagina html, troverò il suo contenuto...
... quindi alla fine javascript non può aprire un file ma può mostrarne, se è un file di testo, il contenuto... il che a me va benissimo...
... quindi siccome sono ignorante mi dareste una mano voi dicendomi come devo fare più o meno a mostrare una pagina html aggiornandola?
(posso tranquillamente mettere i miei dati in un file .html non cambia niente)
solo html:
<meta http-equiv="refresh" content="2">
javascript:
<script>setTimeout('location.reload(true)',2000) </script>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ok
E come faccio (da dove escono sti nuovi smiles?) a mettere una pagina esterna in una pagina che voglio io ?
In questo forse potrei far ricaricare QUELLA pagina e non tutto... sbaglio?
VVoVe:
:maLOL:
![]()
![]()
![]()
![]()
-_-"
Aiutoooo
Posso metterlo anche in una sola zona tipo una tabella o un div???codice:<script>setTimeout('location.reload(true)',2000)</script>
-_-"
potresti usare un iframe...