Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76

Dove mettere il tag keywords

Salve a tutti vorrei farvi una domanda.
    Sto mettendo su un sito e volevo sapere dove mettere il tag keywords ,che mi servirebbe per essere rintracciato da i motori di ricerca,visto che il sito e fatto da pagina che hanno 2 frame uno superiore dove c'è il menu e uno centrale(sotto al menu)dove si caricano le pagine.
    Devo mettere il tag nella pagina(index) che richiama i due frame(superiore e centrale) oppure lo devo mettere in tutte le pagina????
    Un ultima cosa mi serve solo questo tag x essere rintracciato o devo mettere qualche altra cosa,oltre naturalmente ad essermi registrato come spiegate voi nel faq di motori di ricerca e web marketing?
    Grazie e ciao a tutti

per la considerazione che viene data al tag in questione... puoi anche non metterlo! Per esser trovato, la cosa migliore che puoi fare, è NON usare i frame poichè danno non pochi problemi, sia al motore che agli utenti. Che succede se uno accede direttamente alla pagina che contiene il menu? O se accede solo alla pagina con il contenuto?

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    per la considerazione che viene data al tag in questione... puoi anche non metterlo! Per esser trovato, la cosa migliore che puoi fare, è NON usare i frame poichè danno non pochi problemi, sia al motore che agli utenti. Che succede se uno accede direttamente alla pagina che contiene il menu? O se accede solo alla pagina con il contenuto?
    questo vorrebbe dire rifare tutto il sito da capo.se invece facessi una pagina tipo "presentazione" ,che diventerebbe l'attuale index e mettessi qui i tag keywords e reindirizzassi tutti qui i motori di ricerca???potrebbe funzionare???
    ciao.

non risolveresti il problema, lo sposteresti solo in un'altra pagina. Il problema NON è dove mettere le Key, ma come strutturare il sito. Inoltre, ripeto, il tag key serve a poco, e serve ancora meno se non corrisponde al contnuto di una pagina, quini non ha proprio senso mettere le key della pagina B sulla pagina A. Inoltre, se proprio vuoi utilizzare questo tag, raggranellando la poca rilevanza che ha, dovresti mettere il tag in ogni pagina (ovviamente con key diverse). Quindi innanzitutto armati di pazienza e sostituisci i frame con degli include (so che può esser palloso, ma io due anni fa l'ho fatto per circa 1800 pagine, non penso che la tua situazione sia più disperata). Foza e coraggio

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Piccolo Elfo ha ragione.

Detto questo, se vuoi mantenere la struttura con i frames devi prendere degli accorgimenti.

Nel frameset devi mettere una sezione <noframes> nella quale inserire un testo generale di descrizione relativo all'argomento del sito, ed i links alle altre pagine del sito che il motore possa seguire.

inoltre devi mettere nella head del frameset il tag title, il metatag description (che non fa male) e se vuoi anche il metatag keywords (che non fa quasi niente).

In tutte le altre pagine del sito metterai i titoli, ed i metatags description e keywords che gli competono, inoltre puoi dotarle di un sistema di javascript che "ricostruisca" il frameset, qualora l'utente dal motore di ricerca arrivi su una delle pagine interne.

C'è chi dice che si rischia la penalizzazione da parte dei motori, ma io l'ho fatto su diversi siti ed ha sempre funzionato bene. Infatti secondo me i motori il codice javascript non lo leggono per niente, figuriamoci penalizzarlo; è per quello che tanti trucchetti sporchi funzionano ancora.

Originariamente inviato da beke
    Piccolo Elfo ha ragione.

Detto questo, se vuoi mantenere la struttura con i frames devi prendere degli accorgimenti.

Nel frameset devi mettere una sezione <noframes> nella quale inserire un testo generale di descrizione relativo all'argomento del sito, ed i links alle altre pagine del sito che il motore possa seguire.

inoltre devi mettere nella head del frameset il tag title, il metatag description (che non fa male) e se vuoi anche il metatag keywords (che non fa quasi niente).

In tutte le altre pagine del sito metterai i titoli, ed i metatags description e keywords che gli competono, inoltre puoi dotarle di un sistema di javascript che "ricostruisca" il frameset, qualora l'utente dal motore di ricerca arrivi su una delle pagine interne.

C'è chi dice che si rischia la penalizzazione da parte dei motori, ma io l'ho fatto su diversi siti ed ha sempre funzionato bene. Infatti secondo me i motori il codice javascript non lo leggono per niente, figuriamoci penalizzarlo; è per quello che tanti trucchetti sporchi funzionano ancora.

Considerando ottimi i consigli (come al solito) di beke e di Piccolo Elfo, potresti comunque creare una sorta di welcome page, come una nuova index, fatta in html puro, ben ottimizzata e per me potresti aggirare il problema.
    Rimane il fatto che se vuoi ottimizzare ogni pagina, se ognuna ha i frame è una rogna.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

E' proprio cosi' che volevo fare io MArcoTuscany ,una pagina di benvenuto in html con magari la possibilità di selezionare la lingua,da qui poi si arriva nell'index(in pratica la pagina che parte ora come la principale del sito.).
    Per riassumere una pagina index_new.html in cui qui inserisco le keywords e tutte quelle belle cosette per essere beccato dai motori di ricerca ,da questa pagina cliccando ,x esempio su la bandiera italia,si entra nel sito in specifico sulla pagina index.html che è fatta con i frame.
    Che ne dite?
    potrebbe andare

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Ricordati che per posizionarti bene con tutte quelle chiavi non basta certo una pagina, ce ne voglionoi di più, altrimenti "diluisci" l'efficacia di quello che ci metti dentro.

ti conviene usare gli include cosi puoi ottimizzare molte chiavi

nella prima pagina non puoi attimizzarne tante

Originariamente inviato da Cina76
    E' proprio cosi' che volevo fare io MArcoTuscany ,una pagina di benvenuto in html con magari la possibilità di selezionare la lingua,da qui poi si arriva nell'index(in pratica la pagina che parte ora come la principale del sito.).
    Per riassumere una pagina index_new.html in cui qui inserisco le keywords e tutte quelle belle cosette per essere beccato dai motori di ricerca ,da questa pagina cliccando ,x esempio su la bandiera italia,si entra nel sito in specifico sulla pagina index.html che è fatta con i frame.
    Che ne dite?
    potrebbe andare
    ripeto, che succede se uno entra direttamente in uno dei due frame? Ossia nel frame menu, senza i contenuti, o nel frame contenuti, senza menu?

Permessi di invio