Salve...
mi è stato riferito che i menù dhtml /java script hanno dei problemi con i motori di ricerca...ovvero non vengono indicizzati i link...è vero???voi ne sapete qualcosa???Grazie.
Salve...
mi è stato riferito che i menù dhtml /java script hanno dei problemi con i motori di ricerca...ovvero non vengono indicizzati i link...è vero???voi ne sapete qualcosa???Grazie.
www.valloeventi.com - il portale del divertimento del Vallo di Diano e dintorni
E` vero solo in parte (se le pagine non sono fatte a regola d'arte).
Certo che se ci sono dei link inseriti solo dentro lo script i motori non riescono a seguirli.
Ma neppure i browser dove e` disabiltato o non disponibile JS.
Conviene pertanto fare pagine fatte bene, con tutti i link espliciti nel codice HTML (eventualmente dentro il tag <noscript> ): in tal modo si ottemperano le norme per l'accessibilita` (vedi ad es. legge Stanca) e i motori di ricerca riescono a seguire i link.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok grazie mille...usero il <noscript>per inserirci un menu html semplice...a la max con css senza appesantire troppo la pagina.
www.valloeventi.com - il portale del divertimento del Vallo di Diano e dintorni
Non ha molto senso inserire un menu dentro il <noscript> .
Tra i tag <noscript> ... </noscript> devi inserire una serie di link. Quanto contenuto tra i tag non viene mostrato dai browser normali (con JS abilitato).
(nota: io per menu intendo uno script che fa aprire delle pagine in risposta ad opportuni movimenti/click del mouse).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati