Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Installazione/configurazione x server

    Dunque, stavo pensando di installare un server linux per i servizi all'interno dell'azienda, la rete è completamente winzozz (per motivi tecnici non possiamo fare altrimenti ora).

    I servizi che mi sono necessari:
    - file server: e qua cosa c'è meglio di samba?

    - web server: per la nostra intranet, al max 45 accessi contemporanea (ma se succede è un miracolo!) e qua di solito c'è apache con quasi tutte le distro (per quel poco che ne so).

    - mail server: sempre come intranet, ma deve anche recuperare da 10 mail esterne e smistare ai relativi utenti intranet, per gli stessi 10 utenti deve inviare all'esterno. X questo che uso?

    Inoltre, quale distro mi consigliate?
    Come antivirus pensavo a clamav, ma dato che abbiamo licenze nod32 magari anche quello (ovviamente versione linux! )
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290
    quella che sai usare meglio comm potresti usare suse che in fatto di aggiornamenti è la migliore ...ti sconsiglio la deby che cia tutti i pacchetti vecchi

  3. #3
    La distribuzione da utilizzare è una scelta che spetta a te o comunque a chi deve amministrare il server.
    Se posso permettermi di consigliaartene una ti consiglierei Slackware!


    Originariamente inviato da Num
    ...ti sconsiglio la deby che cia tutti i pacchetti vecchi
    Non ho capito in base a cosa dici che SuSE è la migliore per quanto riguarda gli aggiornamenti... :master:

  4. #4
    Ho dimenticato di dire che butterò tutto su una dual CPU, tutte le distro la supportano?
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da LonelyWolf
    Ho dimenticato di dire che butterò tutto su una dual CPU, tutte le distro la supportano?
    Il supporto hardware dipende dal kernel, non dalla distro

  6. #6
    Originariamente inviato da LonelyWolf
    Ho dimenticato di dire che butterò tutto su una dual CPU, tutte le distro la supportano?
    Vabbé, questo lo so, ma siccome distro diverse = kernel diversi (almeno ora non tutte le ultime distro hanno tutte il kernelk 2.6.x)
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.