Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come forzare un calcolo sui campi di un modulo

Salve a tutti,

ho un semplicissimo form che fa la somma di 3 valori (immessi da utenti) e altri 2 che fanno i totali.

Nel primi campi ho usato il metodo onchange per richiamarmi una funzione che mi aggiorni i dati nei totali.
    Ora pero' succede che se prima i valori venivano inseriti manualemente (dando vita al processo onchange), i totali venivano calcolati, ora ho la necessità di far ereditare questo valore.

In questo modo pero' dando a priori un valore ad una variabile assegnata al campo con value="" non mi fa agire l'onchange e quindi nemmeno i totali.

Qualcuno sa come posso fare ?
    Mau,

Utente di HTML.it
    Ci possono essere vari modi di aggirare il problema. Dipende anche dalle condizioni al contorno.

Uno potrebbe essere di far partire la funzione all'onload della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho risolto così

<input name="Submit" type="button" class="button" value="Stampa" onclick="calcola(this.form); window.open('sta-fattura.asp');">
    <input name="Submit" type="button" class="button" value="Registra" onclick="salva(this.form);">

ma ora ti chiedo un'altra cosa .. come faccio a passare alla pagina sta-fattura.asp tutti i campi del form ?!!??!

pd mi sono incartato.
    Grazie...

Utente di HTML.it
    Devi usare il submit del form:

<form action="sta-fattura.asp" target="nuovafin" onsubmit="calcola(this); window.open('','nuovafin');">
    ...
    <input type="submit" value="Stampa" class="button">
    <input type="button" class="button" value="Registra" onclick="salva(this.form);">
    </form>

Nota: non so cosa faccia la funzione salva(), per cui non la ho toccata.
    Nota2: e` sempre sconsigliabile dare nomi uguali ad elementi diversi di un form
    Nota3: il nome "Submit" non e` valido (reserved word)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio