Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

popup che si apre da una popup

Ciao a tutti!
    ho un problema con le popup: dalla pagina principale se ne apre una, di dimensioni width='+(screen.Width)+',height=420; in questa ci sono dei link che devono aprire altre popup ma a tutto schermo. Se uso questo script:

codice:
    <script type="text/javascript">
    var aa=null;
    function apri(url) { 
    aa = window.open(url,'titolo','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width='+(screen.Width)+',status=no,directories=no,menubar=no,top=0,left=0');
    aa.focus();
    }
    </script>
    e poi lo richiamo così:

codice:
    <area shape="rect" coords="87,86,214,103" href="javascript:apri('../refi.htm');" title="go to refikite">
    la finestra si apre a metà schermo e non è ridimensionabile! Ho provato a guardare le pagine da un altro computer e si vede benissimo... Dal mio, invece, anche quando apro nuove finestre da altri siti ho lo stesso risultato (finestra a metà). Come faccio?!?
    Se volete darmi una mano (grazie in anticipo ) date un occhiata qui http://simp.dst.unipi.it/Minerali/type_index.htm cliccando su Abruzzo oppure su Piemonte.

GRAZIE!

Se ho capito bene, il problema credo che sia nel fatto che non hai definito le dimensioni height della finestra, cioè sono di 420pixel, quindi se hai una risoluzione 1024 la vedi all'incirca metà monitor, a 800x600 ovviamente sarà più grande:

function apri(url) {
    aa = window.open (url, 'titolo', 'toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width='+( screen.Width)+',height=420,status=no,directories=n o,menubar=no,top=0,left=0');
    aa.focus();
    }

se vuoi che la seconda popup si apra in fullscreen, non puoi usare la stessa funzione, ma devi aggiungerne un'altra
    <script language="JavaScript">
    function fullwin()
    {
    window.open("page.html","normal","fullscreen")
    }
    </script>

Clicca qui per aprire in fullscreen
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Ciao Lallettino,

credo di non essermi spiegata nel modo migliore... ci sto sbattendo la testa da troppo tempo e ho le idee sempre più confuse!
    Innanzitutto la mia risoluzione è 800x600, ma non è molto importante; le dimensioni height della prima finestra (420 pixel) le ho definite con questo script nella pagina principale:

var aa=null;
    function apri(url) {
    aa = window.open (url,'titolo','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable =yes,width='+(screen.Width)+',height=420,status=no ,directories=no,menubar=no,top=0,left=0');
    aa.focus();
    }
    </script>

La seconda finestra non deve aprirsi in fullscreen ma solo sfruttando tutta lo spazio a disposizione e comunque, deve essere ridimensionabile. Che tipo di codice devo mettere?

Utente di HTML.it
    Metti questo nel codice della finestra di popup che hai aperto col primo codice da te postato. Ciao

codice:
    var aa=null;
    var w=screen.width;
    var h=screen.height-420; 
    function apri(url) { 
    aa = window.open (url,'altro','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width=w,height=h,status=no,directories=no,menubar=no,top=420,left=0'); 
    aa.focus(); 
    } 
    </script>
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Metti questo nel codice della finestra di popup che hai aperto col primo codice da te postato. Ciao

codice:
    var aa=null;
    var w=screen.width;
    var h=screen.height-420; 
    function apri(url) { 
    aa = window.open (url,'altro','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width=w,height=h,status=no,directories=no,menubar=no,top=420,left=0'); 
    aa.focus(); 
    } 
    </script>
    Ho copiato e incollato il tuo codice, ma ancora non va...
    Altri suggerimenti? Hai provato a vedere come si apre? (http://simp.dst.unipi.it/Minerali/type_index.htm poi Abruzzo poi Montorio)

Originariamente inviato da Andrea1979

codice:
    var aa=null;
    var w=screen.width;
    var h=screen.height-420; 
    function apri(url) { 
    aa.focus(); 
    } 
    </script>
    Ho copiato e incollato il tuo codice, ma ancora non va...
    Altri suggerimenti? Hai provato a vedere come si apre? (http://simp.dst.unipi.it/Minerali/type_index.htm poi Abruzzo poi Montorio)

Utente di HTML.it

esempio...

crei tre files, test1.html, test2.html, test3.html

test1.html
    codice:
    <html>
    <head>
    var aa=null; 
    function apri(url) { 
    aa = window.open (url,'titolo','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width='+(screen. Width)+',height=420,status=no,directories=no,menubar=no,top=0,left=0'); 
    aa.focus(); 
    } 
    </script> 
    </head>
    <body onLoad="apri('test2.html')";>
    </body>
    </html>
    test2.html
    codice:
    <html>
    <head>
    var aa=null;
    var w=screen.width;
    var h=screen.height-420; 
    function apri(url) { 
    aa.focus(); 
    } 
    </script> 
    </head>
    <body onLoad="apri('test3.html')";>
    </body>
    </html>
    test3.html
    codice:
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    <h1> Ciao!</h1>
    </body>
    </html>
    Modifica gli eventi che aprono la pagina a tuo piacimento.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da bradipo4x4

La seconda finestra non deve aprirsi in fullscreen ma solo sfruttando tutta lo spazio a disposizione e comunque, deve essere ridimensionabile. Che tipo di codice devo mettere?

Allora se ho capito bene per la prima finestra utilizza lo script che hai già, mentre per la seconda utilizza questo.

codice:
    var aa=null; 
    function fulldim(url) { 
    aa = window.open (url,'titolo','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width='+(screen. Width)+',height='+(screen. Height)+',status=no,directories=no,menubar=no,top=0,left=0'); 
    aa.focus(); 
    } 
    </script>

Clicca qui per aprire la pop ridimensionabile
    oppure fai un mix e includi tutto in un js esterno che richiamerai poi nelle pagine (decisamente più facile per una eventuale modifica)

codice:
    var aa=null; 
    unction apri(url) { 
    aa = window.open (url,'titolo','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width='+(screen. Width)+',height=420,status=no,directories=no,menubar=no,top=0,left=0'); 
    aa.focus(); 
    } 
    function fulldim(url) { 
    aa = window.open (url,'titolo','toolbar=no,scrollbars=yes,resizable=yes,width='+(screen. Width)+',height='+(screen. Height)+',status=no,directories=no,menubar=no,top=0,left=0'); 
    aa.focus(); 
    } 
    </script>

Clicca qui per aprire la pop ridimensionabile
    Clicca qui per aprire la pop 420px

Spero sia questo

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

GRAZIE Lallettino!!!! Funziona bene con il codice da mettere nella seconda finestra, ora provo con il js esterno che è senz'altro più comodo.
    Grazie mille anche a Andrea1979: non ho capito bene come funziona body onload ma, come avrai capito, sono alle primissime armi con js (e pochissimo più avanti con html... ).

baci baci

ARGHHH VVoVe: adesso è diventata ridimensionabile anche la prima finestra...
    ma ora devo scappare, ci tornerò su domani

ciao e grazie ancora

Permessi di invio