Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Certificazioni CISCO

  1. #1

    Certificazioni CISCO

    Ciao,
    qualcuno le ha fatte??
    Gli sono state utili?

    Che sbocchi lavorati si hanno con tale certificazione?

    Non e' obbligatorio seguire i loro corsi? puoi studiare per i fatti tuoi e poi fare gli esami???

    grazie ciao ciao

  2. #2
    ciao, io la sto facendo...il lavoro ce l'ho già ma la sto facendo più che altro per cultura personale...

    volendo puoi studiare da solo e andare a fare solo l'esame di certificazione senza fare i corsi della academy...
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  3. #3
    Originariamente inviato da edivad82
    ciao, io la sto facendo...il lavoro ce l'ho già ma la sto facendo più che altro per cultura personale...

    volendo puoi studiare da solo e andare a fare solo l'esame di certificazione senza fare i corsi della academy...
    com'e'?

  4. #4
    Originariamente inviato da FreeManX
    com'e'?
    allora, la sto facendo con i prof che ho avuto nel triennio delle superiori, quindi in un ambiente un po' più elastico che quello dell'academy cisco vera e propria, di contenuti interessanti ce ne sono e anche i laboratori e gli esami sono completi ma pesantucci a volte...

    quello che non sopporto sono alcune prove di laboratorio veramente ripetitive, comunque è un buon modo per mettere mano ad apparati cisco senza indebitarsi al collo per prenderne un paio

    cmq occhio ai prezzi dei corsi, anche solo cambiando academy riesci a scendere di un buon 35/40% io il tutto lo pago 1500€
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao..
    se cerchi nei post precedenti trovi molto su questo argomento..
    cmq che certificazione vuoi seguire..?
    la più gettonata è la CCNA (overo il primo livello) poi CCNP e (miraggio) CCIE..
    ovviamente ve ne sono molte altre :-)

    io posso parlari della CCNA... è una buona base .. molto buona .. i contenuti sono ottimi .. a parte l'ultimo semestre che tratta un po sommariamente frame relay e isdn.. (ti parlo della versione 2.4.1 mi pare)

    se lo fai seriamente e in un posto serio serve e aiuta!!
    l'esame sono 60 domande.. difficile ma non per un genio come me

    io lavoravo già.. cmqw la CCNA è diventata molto diffusa.. però è una base di partenza.. difficile è trovare corsi CCNP magari finanziati dalla regione :-)

    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ciao..
    se cerchi nei post precedenti trovi molto su questo argomento..
    cmq che certificazione vuoi seguire..?
    la più gettonata è la CCNA (overo il primo livello) poi CCNP e (miraggio) CCIE..
    ovviamente ve ne sono molte altre :-)

    io posso parlari della CCNA... è una buona base .. molto buona .. i contenuti sono ottimi .. a parte l'ultimo semestre che tratta un po sommariamente frame relay e isdn.. (ti parlo della versione 2.4.1 mi pare)

    se lo fai seriamente e in un posto serio serve e aiuta!!
    l'esame sono 60 domande.. difficile ma non per un genio come me

    io lavoravo già.. cmqw la CCNA è diventata molto diffusa.. però è una base di partenza.. difficile è trovare corsi CCNP magari finanziati dalla regione :-)

    ciao
    ormai gli esami li attivano solo con la 3.1 la 2.4.1 ormai è da dicembre che non viene più attivata, per fortuna
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ciao..
    se cerchi nei post precedenti trovi molto su questo argomento..
    cmq che certificazione vuoi seguire..?
    la più gettonata è la CCNA (overo il primo livello) poi CCNP e (miraggio) CCIE..
    ovviamente ve ne sono molte altre :-)

    io posso parlari della CCNA... è una buona base .. molto buona .. i contenuti sono ottimi .. a parte l'ultimo semestre che tratta un po sommariamente frame relay e isdn.. (ti parlo della versione 2.4.1 mi pare)

    se lo fai seriamente e in un posto serio serve e aiuta!!
    l'esame sono 60 domande.. difficile ma non per un genio come me

    io lavoravo già.. cmqw la CCNA è diventata molto diffusa.. però è una base di partenza.. difficile è trovare corsi CCNP magari finanziati dalla regione :-)

    ciao
    Beh io vorrei indirizzarmi alla conoscenza delle loro tecnoligie' non di come e fatta una rete dato che gia ne so una piu del diavolo a proposito VVoVe:
    Ovviamente dubito che esista una certificazione cosi specifica, oltretutto sarei indirizzato a prepararmi per i fattacci miei, e poi fare solo gli esami!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da FreeManX
    Beh io vorrei indirizzarmi alla conoscenza delle loro tecnoligie' non di come e fatta una rete dato che gia ne so una piu del diavolo a proposito VVoVe:
    Ovviamente dubito che esista una certificazione cosi specifica, oltretutto sarei indirizzato a prepararmi per i fattacci miei, e poi fare solo gli esami!!
    Alla faccia della modestia...
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  9. #9

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da b00malek
    Alla faccia della modestia...
    Ehehehe lo so Quest'anno ho fatto 2 corsi universitari sulle reti, di cui uno interamente sul TCP/IP!

    Teoria dei segnali e trasmissioni
    + Reti e telecomunicazioni
    + TCP/Ip
    + mi conoscenze
    ----------------------------------
    = non penso che al CCNA insegnino di piu' sulle reti!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da FreeManX

    = non penso che al CCNA insegnino di piu' sulle reti!
    Ti sbagli...
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.