Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Consiglio per risoluzioni

Ciao a tutti,
    dopo aver capito che la versione flash non mi porta ad alcun risultato sui motori di ricerca, ho deciso di fare la versione html del mio sito.
    Mi chiedevo com'era più adatto lavorare per avere la visione al meglio nelle varie risoluzioni (se in percentuale o a valori fissi);per esempio nell'home page la dimensione di una fotografia, la dimensione di una o più tabelle che contengono foto e testo ecc...
    Sicuramente siete i più adatti per darmi un consiglio del genere... conto su di voi per evitare problemi successivi.
    Tengo a precisare che stavo impostando la mia finestra con frame divisi in 3 fasce in modo tale che quella centrale abbia come larghezza 600, che ne pensate?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Mi chiedevo anche se i frame erano adatti per un discorso di miglior posizionamento nei motori tenendo in considerazione comunque che la mia pagina dovrà avere un banner alto sempre presente mentre ci sarà la variazione della parte che si trova sotto il banner stesso.
    Non capisco come potrebbe andar bene visto che se nei motori di ricerca entra una secondqa o terza pagina, l'utente entrando direttamente da quella non avrebbe a disposizione il banner che si trova sempre e solo passando per la prima!
    Spero di essermi spiegato.

Fatemi sapere.
    Ciao e grazie mille!!

Utente di HTML.it
    :rollo:

Utente di HTML.it
    :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da uomoragno2
    Mi chiedevo anche se i frame erano adatti per un discorso di miglior posizionamento nei motori tenendo in considerazione comunque che la mia pagina dovrà avere un banner alto sempre presente mentre ci sarà la variazione della parte che si trova sotto il banner stesso.
    Non capisco come potrebbe andar bene visto che se nei motori di ricerca entra una secondqa o terza pagina, l'utente entrando direttamente da quella non avrebbe a disposizione il banner che si trova sempre e solo passando per la prima!
    Spero di essermi spiegato.

Fatemi sapere.
    Ciao e grazie mille!!
    ti sconsiglio di usare i frame, se hai problemi con i motori di ricerca a causa di flash, i frame nn ti risolvono di sicuro la situazione, infatti i motori ti indicizzano le pagine incluse nel frameset e un utente rischia di arrivare al tuo sito visualizzando, per ipotesi, il menù di sinistra anziché il frameset completo.

Usa un intabellamento, oppure i DIV con un utilizzo pesante di CSS, dipende dalle tue capacità

Utente di HTML.it
    Ma con un intabellamento o con i div posso richiamare pagine esterne?
    Ho la necessità di tenere fisso un banner in alto e far variare le pagine che stanno sotto, come mi consigli di muovermi?

Utente di HTML.it
    Qualcuno a qualche consiglio da darmi???
    Fatemi sapere, voglio capire come muovermi.

Grazie mille a tutti!!

Ma con un intabellamento o con i div posso richiamare pagine esterne?
    Ho la necessità di tenere fisso un banner in alto e far variare le pagine che stanno sotto, come mi consigli di muovermi?
    cosa intendi per chiamare pagine esterne? pagine di altri siti? non all'interno della struttura

volendo, viste le tue necessità potresti usare anche degli IFRAMES

Utente di HTML.it
    Per pagine esterne intendo altre pagine che fanno parte del mio sito e che nel mio caso devono andare a posizionarsi nella parte sotto il banner... ti posto il link del sito che devo modificare così magari ti fai un idea più concreta del tipo di lavoro www.webtouring.it ... è tutto flash e i motori di ricerca fanno fatica a vederlo(anche se ultimamente non mi lamento) ed è per questo che voglio farne la versione html!!
    Non riesco a capire concettualmente perchè un frame può dar problemi, nel senso che se il motore mi indicizza una pagina laterale il resto non si vede mentre usando tabelle tenendo statiche certe parti il tutto va bene.
    Ho scaricato un esempio di sito da qua e ho notato che per fare l'effetto che dico io il banner in alto viene risportato in ogni pagina e quindi ricaricato volta per volta. Non vorrei usare questa soluzione, cosa mi proponi tu??

Molto gentile, grazie.

Per pagine esterne intendo altre pagine che fanno parte del mio sito e che nel mio caso devono andare a posizionarsi nella parte sotto il banner... ti posto il link del sito che devo modificare così magari ti fai un idea più concreta del tipo di lavoro www.webtouring.it ... è tutto flash e i motori di ricerca fanno fatica a vederlo(anche se ultimamente non mi lamento) ed è per questo che voglio farne la versione html!!
    Non riesco a capire concettualmente perchè un frame può dar problemi, nel senso che se il motore mi indicizza una pagina laterale il resto non si vede mentre usando tabelle tenendo statiche certe parti il tutto va bene.
    Ho scaricato un esempio di sito da qua e ho notato che per fare l'effetto che dico io il banner in alto viene risportato in ogni pagina e quindi ricaricato volta per volta. Non vorrei usare questa soluzione, cosa mi proponi tu??

Molto gentile, grazie.
    questa soluzione è la soluzione utilizzata, oserei dire, dal 99% dei siti web, il banner viene caricato una sola volta, dopo di ché il tuo browser se lo ritrova in cache quindi nn è un problema.

per quanto riguarda il frame mi sembra di essere chiaro, non saprei come scendere di più nel dettaglio

se poi vuoi comunque usare i frame il sito è tuo fai pure

Permessi di invio