Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    L'importanza di javascript

    Ho da poco intrapreso lo studio di php e nello sviluppo delle mie prime, semplici applicazioni, ho notato l'immensa utilità degli script lato client.
    Visto la mia ignoranza in materia, vorrei chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se sia effettivamente conveniente portare avanti, parallelamenteallo a php, lo studio di un linguaggio di scripting come javascript.
    Mi piacerebbe quindi conoscere la vostra opinione riguardo l'importanza di javascript nello sviluppo di applicazioni web con php a tutti i livelli.
    Basterebbe, ad esempio, una semplice valutazoine da 1 a 10 con un breve commento.
    Rispondete numerosi.
    Grazie.
    Ciao.

  2. #2
    1

    oppure

    10


    insomma... dipende

    Se lavori in un team e ti danno da programmare PHP è probabile che JS non ti serva e che ci pensi un altro...

    se devo fare tutto tu è indispensabile sapere qualcosa...

    MNon amo laa programmazione JS massiccia.. ma almeno il minimo indispensabile serve sempre.. per una prevalidazione di un form.. per un minimo di DHTML...


  3. #3
    up
    ma non interessa proprio a nessuno?
    forza su ...

  4. #4
    secondo me js serve solo a fare scena, magari carina o utile all'utente inesperto, ma solo e soltanto scena.

    insomma niente di fondamentale
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

  5. #5
    Concordo con Guidoz.

  6. #6
    sono 2 cose che non c'entrano affatto l'una con l'altra ma che assieme possono dare, via browser, degli ottimi e utili risultati.

    E' come sapere alla perfezione php e domandarsi se sia utile conoscere l' HTML ... non ha senso in termini di programmazione PHP ma ha senso in termini di competenza in ambito web.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    Originariamente inviato da andr3a
    sono 2 cose che non c'entrano affatto l'una con l'altra ma che assieme possono dare, via browser, degli ottimi e utili risultati.

    E' come sapere alla perfezione php e domandarsi se sia utile conoscere l' HTML ... non ha senso in termini di programmazione PHP ma ha senso in termini di competenza in ambito web.
    Beh, il paragone non mi sembra proprio calzante. Non credo sia possibile prescindere da html nello sviluppo di siti dinamici; credo invece si possa tranquillamente fare a meno di javascript. O no?

    Insomma, conviene comprarsi un bel librone, studiarselo in tutti i particolari e farne largo uso, oppure usarlo solo quando strettamente necessario prendendo magari script già pronti?

  8. #8
    se parliamo di siti ok, ma PHP elabora, non fa siti, ad essere pignoli un programmatore puro php potrebbe non sapere alcunche' di HTML e lavorare in un team dove non ha questa necessita' perche' sara' il webmaster o webdesigner a ordinare i dati che gli arrivano.

    A questo aggiungo che un databasista puo' non sapere niente di php ma sapere sfruttare al massimo un database ... sono tutte cose differenti, l'una non ha a che fare con l'altra ma assieme possono dare molto o rendere il tuo potenziale piu' completo ( maggiore )
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    per sviluppare lato client non dimenticare che esiste anche flash!
    che secondo me è anche meglio del javascript dato che interagisce direttamente col php!!

    comunque come è già stato detto nel caso di sviluppo siti può essere utile un minimo di javascript almeno per i form

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.