Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Suggerimento key

Suggerimento key

Ciao a tutti,

Ricorro al vostro aiuto per capire quale key è meglio utilizzare per migliorare l'ottimizzazione dei siti in firma.

Ammesso che dobbiate cercare un avvocato o uno studio legale, e ammesso che decidiate di farlo via Internet, quale key utilizzereste tra le seguenti?

avvocato + nomecittà
    avvocati + nomecittà
    studio legale + nomecittà
    studi legali + nomecittà
    consulenza legale + nomecittà

Grazie in anticipo.

s8stress

Io cercherei

Avvocato è troppo generico e rischierei un elenco inutile di sinonimi, siti, e cose che poco potrebbero riguardarmi.

Studio legale mi sa più di una compagnia, società, struttura o comunque organizzazione.
    Tra singolare e plurale direi singolare.

premesso che come cercherebbero molti di noi NON corrisponde a come cercherebbe l'utonto medio, io cercherei semplicemente consulenza legale, al più con l'aggiunta della città (ma ne dubito visto che cerco di risolvere ogni mia necessità attraverso la rete, quindi dovunque sia il legale... basta che sia bravo )
    penso che l'utente medio cerchi "semplicemente" avvocato. O addirittura "devo separarmi come faccio a sapere se devo passare gli alimenti" e ancora "mi ha tradito, divorzio?". Sembra assurdo ma è la triste realtà!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io generalmente per ricerche di attività economiche/commerciali, poichè una ricerca del genere con google porta a risultati medio-bassi sotto l'aspetto della precisione, mi rivolgo a paginegialle online

secondo me è la soluzione migliore

x Weppos

Grazie, ma cercavo una risposta più da utente medio e sprovveduto (o "utonto" come lo chiama PiccoloElfo). Lo so che è difficile immedesimarsi, ma provate a immaginare di dovere ad esempio divorziare, o di dover fare una causa contro il vostro vicino e di avere necessità di un legale. Cosa cercate su G?

x PiccoloElfo

A parte le tante ricerche che ci appaiono assurde, e che premiano se si hanno molti contenuti, volevo puntare su quelle che sono le key più importanti nel settore, immaginando proprio una ricerca che sostituisca le classiche "pagine gialle" e che utilizzi invece G. Grazie del contributo che terrò in considerazione.

x sparwari

Leggi sopra. Concordo pienamente sul fatto che le ricerche su G per attività commerciali restituiscono dei pessimi risultati e accolgo con interesse la tua proposta. Puoi comunque darmi un suggerimento da utente medio per G?

Grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    generalmente io tendo ad "affinare" le key ricercate strada facendo:

-inizierei con "avvocati roma" (no avvocato singolare, infatti ragiono avendo in mente il fatto che vado alla ricerca di appartenenti alla categoria e in questo modo potrei ritrovarmi in un elenco di avvocati riportato nel web). viceversa usando il termine "avvocato roma" rischio di far apparire risultati tropppo generici (come dice anche weppos)

-solo dopo "studio legale roma"

tuttavia ha ragione piccoloelfo quando dice che c'è gente che ricerca usando come key una intera domanda (tipo: quali sono gli avvocati del foro di roma?)

ho notato una cosa interessante: ricercando in google "avvocati roma" (ma anche per le altre key proposte da s8stress
    ) http://www.google.it/search?q=avvoca...TF-8&hl=it&lr=

sulla destra tra i Collegamenti sponsorizzati di google appare l'annuncio proprio di paginegialle!

se pagine gialle appare tra i risultati delle ricerche (collegamenti sponsorizzati) in tutti i casi da te indicati:

avvocato + nomecittà
    avvocati + nomecittà
    studi legali + nomecittà
    consulenza legale + nomecittà

vuol dire che i consulenti di pagine gialle hanno considerato importnati tutte le combinazzioni di key da te proposte.

deduci tu le conseguenze...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    http://inventory.overture.com/d/sear...estion/?mkt=it
    mese di giugno 2004:

299 avvocato milano

284 studio legale milano
    81 studi legali milano

128 consulenza legale milano

Se dovessi farlo io cercherei di ottimizzare almeno tre pagine diverse, una per avvocato, una per studio legale e una per consulenza legale.

(Io ho messo Milano x prova, ma con una ricerca sulla zona che ti interessa magari vedi tendenze diverse...)

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Ho appena controllato anche per roma, i numeri sono appena appena + bassi ma le proporzioni sono quelle...

Permessi di invio