Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto x blowfish

  1. #1

    aiuto x blowfish

    salve!
    non so se qui è il forum giusto o era meglio software, cmq
    sto realizzando una mia semplice implementazione dell'algoritmo blowfish il quale critta i dati a blocchi di 64 bit ciascuno. mi chiedevo: se i miei dati non sono multipli di 64 bit, come posso fare con i rimasti in fondo?
    grazie a tutti x eventuale aiuto
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    io uso java per queste cose, che fa tutto automanticamente.
    Se vuoi fare manualmente potresti mettere un padding.

    Ovvero aggiungi i pezzi mancanti per farlo diventare multiplo, per mettere il padding potresti usare PKCS#5, ma ti ripeto che io critto chiamando 2 o 3 metodi in java.

    Edit:
    Sono stato poco chiaro, ecco cosa fa il paddng: ai byte mancanti per riempire il blocco viene assegnato un numero equivalente di byte per colmare il blocco, che hanno come valore il numero di byte aggiungi.

    Esempio:
    Ho un blocco di 8 byte, sono stati riempiti solo 5 bytes, ne mancano 3, allora aggiungi al blocco 3 byte con valore 3.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    giàgià
    ci avevo pensato a paddarlo, solo che dopo quando torno indietro (cioè decritto) come faccio a sapere se e quanto devo scartare dal fondo?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    uhm... :master:
    Leggi l'ultimo byte, salvi il valore e guardi se ci sono un pari numero di byte con lo stesso valore. Se è così è un pad.

    Edit:
    Sennò prima del padding aggiungi una magic word, tipo l'hash di una stringa, di cui sai le dimensioni e così sai da dove parte il pad.



    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  5. #5
    oook thx penso di aver capito!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.