Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    12

    driver adsl fastrate100 usb per alice

    c'è qualche persona di buona volontà che mi spiega come si fa a far funzionare questo modem con mandrake 10.0 - ho scaricato il file del driver dal sito del produttore e c'e anche scritto che bisogna compilare il "prompt" dei comandi. io però non so come si usa il prompt dei comandi di mandrake 10.0 (per esempio non so da quale directory va compilato e non so cosa fare del file che ho scaricato). ho anche un modem ipm datacom dataway usb ma mi hanno detto che non è possibile farlo funzionare con mdk, a me sembra strano.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    12
    ti ringrazio ma io non so come si fa a fare questo di seguito e anche parecchie cosine che a voi sembrano facilissime (per fare andare lo scanner ci ho messo un mese e mezzo e, se formatto di nuovo probabilmente ci metto ancora un bel po a farglielo ririconoscere). Esempio come faccio a copiare l'....... in /usr/src....... , estrarli e patchare .Mi spiace ma se mandrake è così e non si può o non si riesce a "spiegare meglio" mi tocca per cause di forza maggiore continuare a pagare e far arricchire Bill.

    2- Scaricate (QUI (mirror del mio sito, NON UFFICIALE)) i drivers. Scaricate (QUI ) la patch di Felipe. Copiate l'archivio tar e la patch in /usr/src/modules/, estraeteli e patchate così

    questo per uno che da 6 anni smanetta con
    con dos e windows è arabo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    12
    ok hai capito perfettamente in che condizioni sono (in grave difficoltà)
    domani metto su mandrake 9.2 (da quello che ho capito dovrebbe andare bene) e faccio tutto quello che mi hai scritto.
    per ora ti posso solo dire GRAZIE MILLE

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    12

    ulteriore prob.

    ho provato mandrake 9.2 ma ho riscontrato un altro problema:
    la scheda audio e la stampante non vengono riconosciute (per la stampante basta un driver generico ma la scheda audio è una roba seria). Allora ho fatto una ricerca e ho scoperto che esistono driver anche per kernel 2.6.... (mdk 10.0) che si chiamano "bast-0.8.7" (hanno la stessa estensione). Però ho il solito problema legato alla mia pochissima esperienza con questo sistema. Era dai tempi di win 3.1 che non mi facevo un mazzo così per config. una periferica.
    Approfitto anche per chiederti: ho acquistato in edicola dei cd e dvd con del soft per varie distribuzioni di linux (core2, suse, etc...) e non so come si fa ad installarli per poterli provare (anche perchè sto cercando un antivirus - dovrebbe servirmi se arrivasse il benedetto giorno in cui riuscirò a connettermi ad internet). Ora vado a lavorare ti saluto e ringrazio per la pazienza e la disponibilità dimostrata.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mica81
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    87
    prova anche ad andare qui: www.flashtux.org
    ti scarichi i famosi driver eci e il manuale in italiano. c'e' scritto tutto dentro e ci sono riuscito io che ero poco esperto come te!

  6. #6
    Originariamente inviato da mica81
    prova anche ad andare qui: www.flashtux.org
    ti scarichi i famosi driver eci e il manuale in italiano. c'e' scritto tutto dentro e ci sono riuscito io che ero poco esperto come te!
    si..ma non centrano niente gli eci che sono per i chips globespan col fastrate100!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    12
    quasi tutti i programmi che devo provare girano su K 2.6.xx. nei cd di edicola danno l'aggiornamento al 2.6.xx ma tu voui che io passi al 2.4.xx. cosa succede se riesco ad avere l'adsl con il 2.4 se poi aggiorno al 2.6 ?(preciso che non so fare ad aggiornare il kernel come probabilmente avrai capito). tra l'altro mdk 10 da me non crascia mai.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    12
    le altre tre guide che ho scaricato sono nel solito linguaggio incomprensibile per quelli che come me devono imparare. ho scaricato il kernel-2.4.25.6mdk-1-1mdk.i586.rpm (16,8 mega)e un file chiamato kernel-2.4.25.6mdk-1-1mdk.src.rpm (10 kili); domanda numero uno come si fa a metterli su, domanda numero due se passo da 2.6 a 2.4 come dici te non è che la sicurezza del sistema e la sua stabilità vengono compromesse e infine le altre periferiche continueranno a funzionare?
    Onestamente parlando dopo due mesi e rotti di tentativi di familiarizzare non ho ancora capito quali vantaggi offre questo sistema operativo a parte quello di essere gratuito perchè, secondo me è ancora ben lontano dall'essere sfruttabile dalla stragrande maggioranza degli utenti.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    Prendi il file kernel-2.4.25.6mdk-1-1mdk.i586.rpm ed installalo (non uso Mandrake da più di un anno, non ricordo come si fa ad installare, però dovrebbe essere una cosa del genere: rpm -i kernel-2.4.25.6mdk-1-1mdk.i586.rpm [preso da: http://www.rpm.org/RPM-HOWTO/use.html] )

    Se installi l'ultima versione del 2.4.X non hai problemi di sicurezza, in quanto viene costantemente aggiornato

    I kernel della serie Mandrake hanno quasi sempre un sacco di moduli compilati quindi le periferiche non dovrebbero avere problemi...

    Vedrai che appena riesci a connetterti ti sarà tutto più facile, é un sistema nuovo per te e quindi é normale che non sia uguale a Windows, bisogna imparare...

    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    Azz mi é venuto un dubbio leggendo questa guida:
    http://web.tiscali.it/rospolosco/fastratemdklinux.html

    Mi sa che ti devi scaricare i sorgenti dell'ultimo 2.4.X da www.kernel.org ( http://www.kernel.org/pub/linux/kern...2.4.26.tar.bz2 )

    Poi decomprimilo in /usr/src:

    Ti logghi come root:

    $ su
    Ti sposti nella cartella dove hai scaricato il kernel:
    # cd /percorso/del/kernel
    E lo decomprimi in /usr/src:
    # tar jxvf linux-2.4.26.tar.bz2 -C /usr/src

    Poi continua a seguire questa guida...

    http://web.tiscali.it/rospolosco/fastratemdklinux.html

    Occhio che il file di config dell' autore potrebbe non avere compilato il modulo di qualche tua periferica che quindi potrebbe non funzionare...

    Compila il kernel, cerca di far funzionare internet e poi, se per caso col "nuovo" kernel 2.4.X non ti funziona qualche periferica bisogna ricompilare...
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.