Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: redirect lato server

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

redirect lato server

salve
    come va?
    è molto che non frequento più il forum.

facendo una ricerca sul forum ho verificato che dovendo fare un redirect è meglio farlo lato server cioè con asp o php.

non frequentando più il forum da tempo e quindi non essendo aggiornato sugli sviluppi dei metodi dei motori di ricerca, volevo conferma che come metodo è ancora valido, oppure è divenuto sconsigliabile anche questo

infatti devo passare da
    http://rubrica.sito.it/index.asp a
    http://www.sito.it/rubrica/paginafinale.asp

che tra l'altro sono nella stessa directory, ma uno non può raggiungere l'altro tramite il comando #include virtual perchè il punto di partenza è un dominio di terzo livello

grazie anticipate

Io ebbi strane sorprese con un redirect lato server e risolsi con un classico link e redirect in HTML.

Lo spider non segue il redirect HTMl ma il link e non crea alcun problema, tanto che la pagina è correttamente indicizzata compresa la sua sottostruttura.

Utente di HTML.it
    Ciao, usa pure un redirect lato server, ma deve essere con status code 301 (permanent redirect)

Originariamente inviato da weppos
    Io ebbi strane sorprese con un redirect lato server e risolsi con un classico link e redirect in HTML.

Lo spider non segue il redirect HTMl ma il link e non crea alcun problema, tanto che la pagina è correttamente indicizzata compresa la sua sottostruttura.
    Mah..infatti noi ci creaiamo tante paranoie mentre ne usano tutti a tonnellate di redirect in javascript e varie....
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Mah..infatti noi ci creaiamo tante paranoie mentre ne usano tutti a tonnellate di redirect in javascript e varie....
    Beh, senza passare al js è sufficiente un semplice link.
    Non vedo perchè tutte queste strane ideologie.

Originariamente inviato da weppos
    Beh, senza passare al js è sufficiente un semplice link.
    Non vedo perchè tutte queste strane ideologie.
    si infatti...si tende ad andare nel complicato quando le cose semplici sono le migliori....

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

ciao
    perchè quali problemi potrebbe dare un redirect lato server?

cosa intendete con link classico? non posso mettere una frase del tipo : ci siamo spostati alla pagina xy perchè è una pagina indicizzata e deve usare degli include, vero problema della situazione

forse intendete un redirect html?

per logan99
    c'è un comando particolare per fare quel codice 301?

Originariamente inviato da flasini
    ciao
    perchè quali problemi potrebbe dare un redirect lato server?

cosa intendete con link classico? non posso mettere una frase del tipo : ci siamo spostati alla pagina xy perchè è una pagina indicizzata e deve usare degli include, vero problema della situazione

forse intendete un redirect html?

per logan99
    c'è un comando particolare per fare quel codice 301?
    Cosa intendo per link classico?
    Un link classico in HTML.

Gli errori?
    Quando misi il redirect lato server lo spider indicizzava la pagina pippo.asp pensando di trovarsi sulla pluto.asp.
    Questo gli causava qualche problema sui percorsi, dato che si trovavano in due livelli differenti.

Il risultato fu che per 2 mesi il mio sito non era presente in google e non capivo perchè!
    'tacci al redirect server!

ciao
    un link in html (come avevo capito inizialmente) non mi è utile.
    io devo includere dei file.
    non a caso il 3d nella sezione del forum asp
    non riuscendo ad includere i file, vorrei fare un redirect dal dominio di terzo livello alla direcotry del sito
    che non sono altro che la stessa directory. solo che in quel modo posso riuscire ad includere i file nella root.

altra chance è quella di creare un header, un footer ed un menu apposito per quella pagina

devo fare allora un redirect fatto con html

grazie ancora

ciao

Permessi di invio