Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cd 1,2,3 mandrake 10.0

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    cd 1,2,3 mandrake 10.0

    sto scaricando il mandrake 10.0 da mettere su un nuovo hard disk.
    Sono 3 cd.. ora l'hard disk che userò ha installato su un'unica partizione (e cioè tutto l'HD) il windows2000.
    Ora come fare per formattarlo? Il cd1 mi da aquesta opzione oppure devo formattare con fdisk?
    Inoltre perchè 3CD? Mi chiederà lui di inserirli durante l'installazione? Sono degli iso da 650MB circa l'uno.

    p.s i'm a linux's newbye VVoVe:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    Re: cd 1,2,3 mandrake 10.0

    Originariamente inviato da Sal84
    sto scaricando il mandrake 10.0 da mettere su un nuovo hard disk.
    Sono 3 cd.. ora l'hard disk che userò ha installato su un'unica partizione (e cioè tutto l'HD) il windows2000.
    Ora come fare per formattarlo? Il cd1 mi da aquesta opzione oppure devo formattare con fdisk?
    Inoltre perchè 3CD? Mi chiederà lui di inserirli durante l'installazione? Sono degli iso da 650MB circa l'uno.
    Sono tre CD perché contengono la distro + tanto...tanto software, e si, ti chiederà man mano di inserire quello che gli serve.

    Per quanto riguarda il partizionamento, durante l'installazione Mandrake nette a disposizione un tool apposito. Io non l'ho mai usato, perciò non so dirti se i rischi di perdere i dati che hai sull'hd sono alti o meno. Aspetta altre risposte oppure fai una ricerca nel forum, l'argomento è già stato trattato varie volte.
    Altrimenti...prova. Fai un defrag di windows, un bel backup di ciò che non vuoi assolutamente perdere e... via.

    EDIT
    Ho riletto il tuo messaggio e mi sembra che vuoi usare tutto il disco per Mandrake, senza condividerlo con win. In questo caso inserisci il CD e l'installazione ti guida passo passo in tutto. Fidati, è semplice...c'ero riuscito pure io...
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  3. #3
    se devi dedicare completamente l'hd a linux, non ci sono problemi!tanto i dati li dovrai perdere!

    anche mantenendo windows 2000 comunque non dovresti correre il rischi di perdere i dati xkè il suo fs sarà sicuramente fat!qndi..

    durante l'installazione scegli il partizionamento automatico, se vuoi eliminare windows formatti tutto da lì e poi fai una partizione swap ke dovrà essere il doppio della ram (ma nn arrivare al gb..nn serve) e il rstante formattalo come / (root)
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    l'installazione è 'wizard'? cioè passo passo?

    Non vorrei interromperla... cioè almeno voglio finirla poi se non so qualcosa (come configurare qualche periferica) cambio HD e mi collego chiedendovi aiuto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    pardon, nn avevo letto l'ultimo paragrafo di pinOut..

  6. #6
    Originariamente inviato da alex86
    ...

    anche mantenendo windows 2000 comunque non dovresti correre il rischi di perdere i dati xkè il suo fs sarà sicuramente fat!qndi..

    ...
    Gurda che potrebbe essere benissimo ntfs!
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

  7. #7
    ...win2000 ntfs?!..

    credevo fosse solo ixxipi!..va bè...nn è ke mi crei tanti problemi sta cosa! :maLOL:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    un semi ot ... ieri sera ho messo la mdk10 ... ottima installazione (vabbè, sono abbituato a quelle da shell ) ... solo che ad uncerto punto mi ha chiesto il cd 4 ... che diavolo è?

  9. #9
    programmi aggiuntivi..driver per skede video ecc...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    ah ok ... quindi me ne sbatto

    andrò su linmodem a cercarmi i driver per un robotics

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.