Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

strategia posizionamento

Ciao a tutti, sto lavorando ad un nuovo progetto,sempre nel campo della fotografia, spero di metterlo online e renderlo operativo entro il primo di settembre, ho già registrato il dominio e mi chiedevo se fosse il caso o meno di iniziare a promuoverlo.
    Intendo dire se è il caso di mettere su una home ben ottimizzata e linkarlo per far si che gli spider inizino a visitarlo e di conseguenza a indicizzarlo.
    In questo modo guadagnerei un po' di tempo e al momento del lacio avrei già una certa rilevanza, ho paura però che se gli spider passano adesso trovano poca cosa rispetto a quello che ci sarà in seguito e questa operazione possa solo danneggiarmi...

cosa ne pensate???
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Il mio pensiero è forse un po' controtendenza rispetto ai canoni del posizionatore modello, ma su molte cose io ragiono ancora nell'ottica dell'utente.

Sono perciò dell'idea che un sito vada proposto quando sarà operativo e visibile.
    Il processo di prima indicizzazione è spesso più veloce rispetto a quello di updare, a meno che il sito non goda di ottime referenze.

Preferisco quindi promuoverlo quando sarà online, per evitare di rincorrere ed attendere poi aggiornamenti successivi da parte dei motori.

Senza contare che la promozione non sarebbe mai corretta e completa, dato che le directory finirebbero con il valutare magari il tuo sito povero di contenuto e/o in fase di aggiornamento e rischieresti che il tuo link venga rifiutato o peggio ancora respinto definitivamente.

Grazie weppos per i tuoi consigli, le tue argomentazioni corrispondono perfettamente alle mie paure, scusa se insisto ma lasciando perdere le directory, secondo te nell'ottica di avvantaggiarsi su google mettere su una paginetta come index per poi linkarla e basta potrebbe essere controproducente?
    www.link2me.it

Originariamente inviato da centoiso
    Grazie weppos per i tuoi consigli, le tue argomentazioni corrispondono perfettamente alle mie paure, scusa se insisto ma lasciando perdere le directory, secondo te nell'ottica di avvantaggiarsi su google mettere su una paginetta come index per poi linkarla e basta potrebbe essere controproducente?
    Come ti ho già detto a mio avviso è controproducente per 2 motivi.

1. Hai un sito che se mai verrà raggiunto in quanto nell'indice di Google non potrà mai fornire validi contenuti ad un visitatore. Ricordati che perdere visitatori è molto controproducente per il futuro del sito.

2. Rischieresti di venire magari indicizzato e finire in 2 o 3 pagina.
    Come detto la prima indicizzazione generalmente è relativamente più veloce di un update, per cui rischieresti di dover poi sbatterti per "salire di posizioni".
    E' dunque a mio parere controproducente tutta questa procedura.
    Non è forse meglio attendere ed entrare a testa alta negli indici invece che doversi poi guadagnare faticose promozioni?

Originariamente inviato da centoiso
    nell'ottica di avvantaggiarsi su google mettere su una paginetta come index per poi linkarla e basta potrebbe essere controproducente?
    Se metti online la home page ora e gli fai ottenere un PR recuperi tempo una volta che tutto il sito sarà online.
    Io ho fatto così alcune volte e quando ho inserito i contenuti dopo pochi giorni avevo il sito perfettamente indicizzato.
    La posizione del sito nel MdR non può venire migliorata o peggiorata, semmai acceleri il processo.
    Il consiglio che ti dò è di non proporlo nelle directory finchè non hai contenuto.

pareri discordanti, come immaginavo, grazie ad entrambi per la vostra consulenza... ora quindi tocca alla monetina!

p.s. testa o croce?

www.link2me.it

Con tutto il rispetto per Weppos

Che sempre puntuale e preciso nelle sue argomentazioni, oltre che essere un serio e affidabile professionista, personalmente mi sento di sposare la linea che ti ha consigliato Dav.

Anch'io mi associo al rispetto per weppos che sicuramente è una delle migliori menti in questo forum, e ne seguo sempre i consigli.
    Tuttavia, giusto o sbagliato come sarà anche probabile, io ho anticipato i tempi.
    Certo non ho proposto il sito alle directory né intedno ancora farlo.
    Però intanto credo di aver superato il fastidiosissimo effetto sandbox. Anzi, ammesso di esserne uscito, c'è voluto meno tempo di quello che pensassi e mi ha colto impreparato.
    Ormai fino a settembre sarà dura trovare il tempo e il modo di sviluppare il sito, però sono su tutti i motori, dove meglio e dove peggio, dove prima e dove dopo. Anzi, strano che anche se mi son proposto a Yahoo e a Google no, mi ha indicizzato prima quest'ultimo (salvo poi l'effetto sandbox che non ho mai capito che utilità possa avere!)
    Indubbiamente comunque weppos ha ragione a indicare dei punti negativi della cosa, ma a me dispiace soprattutto per quei visitatori che si trovano poco davanti quando mi visitano e in futuro sarà più difficile riconquistare. Rischio calcolato (magari male, ma calcolato).
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Completamente d'accordo con weppos. Lo ripeto: io vedo lo spider come un utente.
    brag

The only constant in life is change...

Originariamente inviato da sevensevenseven

Indubbiamente comunque weppos ha ragione a indicare dei punti negativi della cosa, ma a me dispiace soprattutto per quei visitatori che si trovano poco davanti quando mi visitano e in futuro sarà più difficile riconquistare. Rischio calcolato (magari male, ma calcolato).
    E' proprio questo il punto e si può riassumere in una semplice affermazione.
    Per chi vuoi sviluppare il tuo sito?

1. per un motore?
    Allora procedi a segnalarlo con tutti i vantaggi e rischi che comporta.

2. per un utente?
    Allora lo metterai up solo quando avrà contenuti validi e di interesse.

Rispetto entrambe le linee di pensiero presentare su questo forum tanto che anche io i primi tempi procedevo a volte come descritto da dav.
    Col tempo cambiai filosofia ed attualmente procedo sempre in base a cosa voglio ottenere.

Attenzione ad una cosa. Come affermato da sevensevenseven riconquistare un utente perso non è così semplice.
    Se per 3 mesi il tuo sito è vuoto significa 3 mesi di utenti persi, di cui una buona parte definitivamente.

Permessi di invio