Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tool Management

Utente di HTML.it L'avatar di Poker32

Tool Management

Ciao, sto cercando un tool (free) che mi permetta di monitorare lo stato della lan e degli apparati di rete (switch, router, firewall, ecc...)

credo che l'ideale sia un tool che supporti il protocollo snmp.

avete qualche consiglio da darmi?

ciao

Poker32

Beh, comincio col consigliarti MRTG.
    http://www.newsol.ch
    "I'm so sorry"
    Mario Corti, CEO Swissair, 2 Ottobre 2001
    La crisi della società Swissair è culminata con il "grounding" dell’intera flotta aerea nei primi giorni del mese di ottobre 2001.

be anchio ti consiglio di installare MRTG è molto valido per analizzare il traffico di rete e la banda, per lgi apparati cosa ti server sapere?
    Luca

Utente bannato
    tra l'altro per MRTG trovi una discussione molto interessante sul forum adsl

Utente di HTML.it L'avatar di Poker32
    sto iniziando a documentarmi su questo tool che mi avete consigliato ma mi sembra di capire che principalmente analizza il traffico di rete per valutare il carico dei link.
    se è così mi può andare bene per alcune cose ma non mi basta...

il tool che cerco, anche se devo usarne più di uno, deve farmi una gestione centralizzata da remoto dei vari apparati della rete:
    analizzare la banda, gestire le configurazioni, verificare se un servizio è attivo, ecc...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Poker32
    sto iniziando a documentarmi su questo tool che mi avete consigliato ma mi sembra di capire che principalmente analizza il traffico di rete per valutare il carico dei link.
    se è così mi può andare bene per alcune cose ma non mi basta...

il tool che cerco, anche se devo usarne più di uno, deve farmi una gestione centralizzata da remoto dei vari apparati della rete:
    analizzare la banda, gestire le configurazioni, verificare se un servizio è attivo, ecc...
    e mi sa che più che un tool ti serve win 2003 server

Permessi di invio