Salve a tutti!
Sapete consigliarmi uno script (free) per gestire upload/download di file via ASP di un FTP?
thanks!![]()
Salve a tutti!
Sapete consigliarmi uno script (free) per gestire upload/download di file via ASP di un FTP?
thanks!![]()
Guybrush Threepwood
Puoi installare oggetti sul server?
posso fare tutto.. a patto che sia free![]()
Guybrush Threepwood
Allora vai su www.aspin.com e www.hotscripts.comOriginariamente inviato da Threepwood
posso fare tutto.. a patto che sia free![]()
Fai una ricerca con File Manager asp e troverai alcuni risultati interessanti, con costi e prezzi relativi.
Tempo fa ne provai uno decisamente ottimale, che trovai appunto lì.
Ora solo non ricordo il nome. Ricordo però che necessitava di registrare due oggetti sul server.![]()
ho trovato quello che cercavo, grazie mille
una cosa sola. il motore ftp funziona perfettamente ma solo se il file che devo uploadare è in locale sullo stesso server.
mi spiego
Il file che devo uploadare, deve essere sul server che fa girare asp, e non sul mio pc dal quale lavoro... è normale?
questo è il codice :
codice:Set FtpConn = Server.CreateObject("AspInet.FTP") if FtpConn.FTPPutFile("10.10.10.10", "username", "password", "prova/prova.pe", "c:\readme.txt", FTP_TRANSFER_TYPE_BINARY) then Response.Write " FTP upload Success... " else Response.Write " FTP upload Failed... " end if
Readme deve essere sul server, e non sul mio pc... è normale?
Guybrush Threepwood
Non ho capito.
Dove devi caricare il file e dove sta sto file? :master:
Quello che voglio fare è spostare un file dal mio PC su un FTP.
Il fatto è che per far funzionare questo script, il file deve essere sul server dove gira ASPVVoVe:
Anzikè fare
CLIENT --> FTP
occorre passare dal server dove gira asp
CLIENT --> SERVER ASP --> FTP
(client=mio pc)
assurdo....
Guybrush Threepwood
Non ti seguo.
L'FTP non è un server, è un protocollo di trasferimento.
Ora, o usi asp (http) o usi ftp!![]()
mi spiego meglio
attualmente ho :
CLIENT : mio pc
SERVER : su questo gira ASP, L'ftp è aperto sulla sezione web.
se io voglio uploadare il file README.TXT sull'ftp (cioè spostarlo nel web) non lo posso fare direttamente dal mio pc, ma devo PRIMA spostarlo a mano su una directory del server (assurdo....).
Capito?Normalmente i file si spostano dal proprio pc all'ftp e viceversa. con questo script il file deve essere collocato sul server dove gira asp
Guybrush Threepwood
Ripeto, l'FTP è un protocollo di trasferimento, non un server. :master:
Ora, se tu vuoi spostare un file dal tuo PC al server devi
1. usare FTP
2. eseguire un upload in asp
L'uso di un file manager valorizza l'opzione 2.
Confermi?