PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi] - Selezionare tutti i controlli

Oasis81
06-07-2004, 15:42
domanda semplice, problema complesso.

esempio.

ho una form con una tab all'interno.
nella tab ho 10 tdbedit, 10 tdblookupcombobox e 10 tdbcheckbox

vorrei con una procedura azzerare i contenuti di tutti i miei controlli nella form..

qualcuno ci ha gia provato?

ps: a parte le lookup che non penso possano essere azzerate visto che sono collegate al db, e l'unico modo sarebbe quello di chiudere la tabella a cui sono collgate..

però se c'è un modo ben venga :)

alka
06-07-2004, 15:51
Originariamente inviato da Oasis81
vorrei con una procedura azzerare i contenuti di tutti i miei controlli nella form...
Cosa intendi per azzerare? Svuotarle del proprio contenuto?

Comincio a nutrire qualche dubbio sul tuo progetto, poichè trattandosi di DBEdit, DBLookupComboBox e così via, essendo collegati al database, non dovrebbero necessitare di alcun "azzeramento" poichè il loro contenuto rappresenta i dati del record corrente oppure quelli di un nuovo record vuoto, in automatico.

Ciao! :ciauz:

Oasis81
06-07-2004, 15:57
Originariamente inviato da alka
Cosa intendi per azzerare? Svuotarle del proprio contenuto?

Comincio a nutrire qualche dubbio sul tuo progetto, poichè trattandosi di DBEdit, DBLookupComboBox e così via, essendo collegati al database, non dovrebbero necessitare di alcun "azzeramento" poichè il loro contenuto rappresenta i dati del record corrente oppure quelli di un nuovo record vuoto, in automatico.

esatto, ma quando io creo un nuovo record non mi si svuotano...

il mio progetto ERA perfetto, finche non im han costretto a modificare il db, roba da 3 settimane di analisi... :dhò:

Oasis81
06-07-2004, 16:01
senza contare poi che con l'ibupdatesql, posso si modificare il record, ma quando vado a postare il tutto mi dice "update failed"..

senza un minimo di indicazione :dhò:

alka
06-07-2004, 18:57
esatto, ma quando io creo un nuovo record non mi si svuotano...
Tutto ciò è molto strano...credo che tu debba postare un po' di codice, il DFM (le impostazioni delle proprietà) o descrivere meglio la tua situazione, altrimenti tutto può essere...
:messner:

il mio progetto ERA perfetto, finche non im han costretto a modificare il db, roba da 3 settimane di analisi... :dhò:
Nulla è perfetto... :rollo:

A parte questo, se qualcuno ti obbliga poi a spostarti da una piattaforma dati completamente differente senza darti il tempo di verificarla, c'è poco da fare... :stordita:

Oasis81
07-07-2004, 09:29
Originariamente inviato da alka
Tutto ciò è molto strano...credo che tu debba postare un po' di codice, il DFM (le impostazioni delle proprietà) o descrivere meglio la tua situazione, altrimenti tutto può essere...
:messner:

Nulla è perfetto... :rollo:

A parte questo, se qualcuno ti obbliga poi a spostarti da una piattaforma dati completamente differente senza darti il tempo di verificarla, c'è poco da fare... :stordita:

perfetto nel senso che inseriva senza problemi... ovvio che nulla è perfetto :) i bug ci sono sempre, sta a me cercare di ridurli al minimo..

x il nuovo record ho risolto... ma se ne modifico uno vecchio mi dice sempre update failed .. :bhò:

alka
07-07-2004, 11:55
x il nuovo record ho risolto... ma se ne modifico uno vecchio mi dice sempre update failed .. :bhò:
Probabilmente hai commesso qualche errore nella definizione della proprietà ModifySQL (se non ricordo male il nome) del componente TIBUpdateSQL.

AlbertoPicca
07-07-2004, 18:40
Mi intrometto...
Perché non usi componenti più semplici, come TIBTable ?

BaerDNA
08-07-2004, 01:14
posso dire una stupidagine?
crea un nuovo progetto, ci metti il minimo indispensabile per il collegamento al db incriminato, un dbedit e vedrai che, senza le cose che hai sicuramente modificato, il contenuto del dbedit si "svuoterà" automaticamente quando crei un nuovo record.

Loading