Ciao a tutti,
ho un sito diviso in tre frame. Quando lo stampo mi stampa solo un frame, come posso fare per farli stampare tutti o per indicarne uno in particolare?
Grazie!
Mo
Ciao a tutti,
ho un sito diviso in tre frame. Quando lo stampo mi stampa solo un frame, come posso fare per farli stampare tutti o per indicarne uno in particolare?
Grazie!
Mo
qual e' l'indirizzo del sito?
http://www.imesrl.com/
La parte centrale con i contenuti è quella che in teoria l’utente avrebbe bisogno di stampare. Per cui vorrei stampare quel frame oppure mi va bene anche tutto basta che vengano stampati i contenuti.
Grazie!
Per stampare il contenuto del frame centrale ci sono essenzialmente due modi:
1. Suggerire all'utente di cliccare con il pulsante destro del mouse nel frame centrale e di scegliere "stampa" dal menu contestuale. In questo modo verra' stampato tutto il contenuto del solo frame centrale (senza barre di scorrimento)
2. Inserire il seguente codice javascript in uno degli altri due frame (o in tutti e tre, perche no? :-)
stampa
Questo assumendo che il nome del tuo frame centrale sia "B", cosa che mi sembra di poter dedurre dal sorgente della tua pagina http://www.imesrl.com/_ITA/azienda_ITA.html
Buon lavoro
Piccolo errore di battitura: tra "java" e "script" non ci va lo spazio
Credo di capire che se uso javascript devo mettere un link "stampa". Esiste un comando simile che mi dia lo stesso risultato senza aggiungere "stampa" nella pagina (per cui stampando da menù)?
Si puo' sicuramente stampare da menu, ma l'utente deve occuparsi di selezionare la linguetta Opzioni dalla finestra di stampa (la finestra che compare quando si seleziona il comando Stampa dal menu File; questa finestra NON compare se si clicca direttamente sul pulsante di IE) e quindi selezionare "Stampa tutti i frames individualmente" (sto traducendo dalla versione inglese). In questo caso non e' possibile selezionare la stampa del solo frame centrale (cosa che e' invece possibile se si usa il menu contestuale).