Ciao avrei un problema.
Ho una riga di un file di testo della quale m'interessa solo quello che c'è scritto dal 170° carattere fino al 176° carattere.
Qualcuno sa dirmi come potrei risolvere questo problemino?
![]()
Ciao avrei un problema.
Ho una riga di un file di testo della quale m'interessa solo quello che c'è scritto dal 170° carattere fino al 176° carattere.
Qualcuno sa dirmi come potrei risolvere questo problemino?
![]()
La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!
Mi spiegheresti per favore cosa fa questo pezzo di codice?
sResult = Mid(sOrigin, 170, 7)
se io voglio sotituire quello che c'è scritto fra i due numeri, nell'intervallo con la stringa ceh volgio come faccio a settarla?
sResult : la variabile che conterra' il pezzo che ti interessaOriginariamente inviato da zoccolo
Mi spiegheresti per favore cosa fa questo pezzo di codice?
sResult = Mid(sOrigin, 170, 7)
sOrigin : la variabile che contiene tutta la linea che hai letto dal file
MID : l'istruzione VBScript che legge un pezzo di stringa
170 : a partire da quella posizione (170a appunto)
7 : leggi quel tot di caratteri (da 170 a 176 compresi sono 7 caratteri)
no compriendo...Originariamente inviato da zoccolo
se io voglio sotituire quello che c'è scritto fra i due numeri, nell'intervallo con la stringa ceh volgio come faccio a settarla?
quindi io in questo dentro la variabile sresult dovrei ave al stringa che interessa a me ma se ora quel pezzo di stringa volgio sostituirla con un'altro pezzo di stringa.
In pratica quella stringa è il settaggio della data composto da 6 caratteri.io vorrei prendere quei sei caratteri ed aggiornare ogni volta la data.
e aggiornare anche il file? si puo' fare, ma il giro e' un po' lungo...
Usi la funzione Replace() per rimpiazzare il contenuto estratto con uno a tuo piacere.
Ancora non capisco.
Come faccio a verificare cosa c'è scritto. :maLOL:
Quale variabile contiene il valore e poi coma fa a leggere da un file di testo se io non gli specifico il file?![]()
si il replace so come funziona ma in questo caso se prima non arrivo al 170°carattere e verifico cosa c'è scritto non posso far eseguire il replace
davo per scontato che tu sapessi gia' come leggere i files...Originariamente inviato da zoccolo
Ancora non capisco.
Come faccio a verificare cosa c'è scritto. :maLOL:
Quale variabile contiene il valore e poi coma fa a leggere da un file di testo se io non gli specifico il file?![]()