Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

FlashNuke cerca Sviluppatori

Ciao sono il capo progettista di Flash Nuke. Ho già scritto un annuncio del nuovo progetto su questi forum.

Il progetto, come già segnalato due settimane fa, è stato approvato da SourceForge e adesso stiamo cercando sviluppatori che possano contribuire a questo CMS completamente FREE!

Chiunque voglia collaborare a questo progetto è pregato di contattare l'ADMIN all'indirizzo djechelon@users.sourceforge.net o webmaster@p2pmania.it.
    Verranno nominati sviluppatori del progetto coloro i quali, registrati a www.sourceforge.net, sapranno contribuire con idee, script e altro, possibilmente "sviluppando il seguente tema":

Flash Nuke utilizza moduli e blocchi come PHP Nuke e ASP Nuke. Basandosi su un singolo file SWF per la sua interfaccia (a differenza di un mod PHP Nuke che in una pagina HTML include tutti elementi Flash...), si cerchi di "includere" un file .swf come clip filmato all'interno del file swf principale. In pratica, caricando main.swf (interfaccia del Flash Nuke), tale file dovrà caricare un secondo file .swf, chiamato login.swf. Questo conterrà un piccolo blocco per il login utente. Dovrà essere visualizzato in un punto a scelta della barra laterale di navigazione.
    Il candidato prepari un package basandosi sulla demo statica di www.sourceforge.net/projects/flashnuke e invii per posta elettronica all'ADMIN sia i file SWF che i sorgenti FLA, spiegando il funzionameno dello script.
    In base alla qualità dei lavori, verranno nominati sviluppatori, e potrebbero essere dati loro privilegi di Moderazione Forum o livello Technician. Non ci sono limiti sul numero di sviluppatori.
    DJ Echelon

Webmaster FFItalia.net

Utente di HTML.it
    mai mandare un sorgente

sono segreti professionali

Quando hai a che fare con l'Open Source è diverso. I miei sorgenti li faccio avere a mezzo mondo!!!
    DJ Echelon

Webmaster FFItalia.net

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ho capito solo (forse), che FlashNuke vuol essere un portale che tratta l'open source. Se è così, i collaboratori pensanti dovrebbero contribuire gratuitamente per rimanere nella politica del portale.

Supponiamo che io abbia capito... A parte il fatto che vieni a farti pre-pubblicità nel maggiore portale italiano, anch'esso in gran parte open source, c'è da sospettare che gli sviluppatori che cerchi dovrebbero lavorare "per la gloria". Nessuna menzione, neanche velata, di conquibus.

Se invece ho capito, credo che i candidati non avrebbero alcun interesse ad indossare la toga bianca, per un semplice motivo: Chi già lavora non ha tempo da dedicare alla gloria e chi non lo fa, probabilmente non è in grado di sviluppare granché di valido.

Correggimi dove sbaglio o dove non ho capito.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ti correggo con nomi tra cui PHP Nuke, ASP Nuke, Postnuke, Linux ecc.

Lavorare con Flash è molto difficile, io personalmente lavoro più con ASP, e mi chiedo secondo te quale sia il modo per far conoscere un progetto (un po' ambizioso, lo ammetto io stesso) che, basato sull'Open Source, può portare più benefici che altro alla Community di Internet. Secondo te davvero dovremmo svilupparlo noi TRE (io e altri due conoscenti: loro sanno usare bene Flash) questo portale? A questo punto lo metteremmo in commercio e ci faremmo il gruzzoletto.

Non voglio che sia così. Voglio presentare questo progetto al maggiore sito italiano di Flash e Programmazione perchè so che, nella miriade di utenti che frequenta questo forum, almeno due o tre possono essere interessati a Flash Nuke. Due settimane fa furono spediti molti messaggi di auguri e incoraggiamento per il progetto, e in tanti visitarono il sito.

Certo molti hanno da lavorare, molti hanno poco tempo... Ma c'è almeno UNO sulla terra, che può aggiungersi al progetto, che possa essere interessato ad indossare questa "toga". Io ce la sto mettendo tutta per tradurre in italiano ASP Nuke, per il solo merito di averlo fatto. Purtroppo non ho molto tempo a disposizione, ma se vai su www.aspnuke.com tutta la traduzione italiana è opera MIA! Cosa ci guadagno? La stessa cosa che ci guadagno sviluppando un modulo PHP Nuke che gestisce classifiche di siti.

E poi non mi sto facendo pre-pubblicità, per un motivo semplicissimo: il progetto è già avviato, anche se siamo in fase di "planning" perchè non solo cerchiamo staff, ma anche di risolvere il problema delle inclusioni.

Perchp allora, diresti tu, un candidato dovrebbe chiederci di entrare ufficialmente nel nostro staff? Non è gloria allo stato puro, è anche il solo fatto di poter usufruire, con la release 1.0, di un ottimo portale per il proprio sito. Se nessuno lo sviluppa, nessuno potrà mai utilizzarlo. Certo anche tu, con poche conoscenze di Flash e ASP/PHP, potresti interfacciare un SWF con i suddetti script e creare un mini-portale. Ma resterà sempre "mini", ricordalo bene...
    Un GRANDE portale richiede:
    GRANDE impegno
    GRANDE volontà
    GRANDE aspirazione
    GRANDE staff
    e la sua complessità è GRANDE

Guarda un portale ASP/PHP Nuke e valuta la sua complessità, nonchè il lavoro che c'è dietro. Capirai quindi la mentalità del progetto Flash Nuke.

Bye bye
    DJ Echelon

Webmaster FFItalia.net

Permessi di invio