Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

Software per tagliare file musicali

Conoscete un software freeware per tagliare file musicali e magari ridurre contemporaneamente il loro peso?
    Perchè ho scaricato mp3trim e ho ridotto a circa 25 secondi una canzone, ma risulta essere troppo grande per poterla trasferire sul mio telefonino...da internet infatti ho scaricato vari file .wav che erano degli spezzoni di canzoni e questi file pesavano circa 200 KB, mentre i file che tagliavo io nonostante l'uguale numero di secondi e di formato, pesavano parecchi MB.
    So che potete aiutarmi....vi ringrazio in anticipo...
    ciao ciao

Prova con Nero Wave Editor che è compreso nel pachetto di Nero6 quà trovi la trial, non so però che limitazioni abbia la trial...

lo trovi quà: http://www.nero.com/us/631941377242008.php

(Nero 6 Ultra Edition Package 1)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    La diminuzione della qualità e quindi del peso di un wav puoi farla col semplice Registratore di suoni di Windows.

Apri il registratore, apri il file in questione e, a partire dal menu File, salvalo con un altro nome. Poi, dal menu Proprietà, scegli Converti. Si apre un doppio menu di scelte. Ti consiglio la Qualità Radio che, rispetto alla qualità CD, ti dimezza il peso del file.

Puoi ottenere un ulteriore dimezzamento se scegli 11 KHz, 16 bit, Stereo.

Fai diverse prove e troverai di sicuro il settaggio "di giusto compromesso" per le tue esigenze.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ah... Una suoneria di 25 secondi ??? Penso che non la farai suonare mai... tutta
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Puoi provare anche WaveLab, lo trovi facilmente con una ricerca, ma non so se è free.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Come nn si può una suoneria di 25 secondi? vi do il link dove ho preso una suoneria che sicuramente è stata presa dalla canzone originale e tagliata.
    Cmq ho provato nero wave editor, riesco a tagliare la canzone ma il suo peso è sempre eccessivo...circa 5 MB quando invece ne dovrebbero essere circa 200 KB come la suoneria del link
    Come si riduce il loro peso?

http://nokione.3go.it/

La suoneria si trova nella sezione effetti speciali ed è toxic...ma anche le altre pesano pochi KB...aiutatemi

prova questo programma, ti converte da wave a midi...di solito questi programmi non danno risultati ottimali comunque mai dire mai!
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Permessi di invio