Vorrei impostare una user e una pwd ad un db mySQL, in modo ke poila specifico nella stringa per la connessione, come posso fare?
Vorrei impostare una user e una pwd ad un db mySQL, in modo ke poila specifico nella stringa per la connessione, come posso fare?
Ciao DeR
facendo cosi , quando accedo al db devo inserire user e pwd?
Ciao DeR
direi proprio di si, ma dipende da come è strutturata la tabella user in mysql.
In poke parole, se dovessi creare un db su un server, come farei per limitare l'accesso ad una persona e aquel determinato db?tipo come fanno quando 6 in hosting.
Ciao DeR
nella tabella user del db mysql, nella colonna host specifichi l'host, che può essere rappresentato anche da un singolo indirizzo ip o un range di ip address, quindi hai la colonna user e password che si commentano da sole![]()
Poi ci sono i permessi che vengono concessi agli utenti, a partire dalle operazioni che possono essere effettuate su un'intero db, fino ad arrivare alle attività che possono essere svolte per un singolo campo di una generica tabella del db. Il discorso è abbastanza complesso, ma per capire bene occorre provare molto e tenere a portata di click il sito di riferimento![]()