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  1. #1

    loding immagine esterne

    Ciao a tutti dovrei caricare delle immagini esterne in un clip e per ogni immagine un preloder solo che sono riuscita a trovare solo questo script nelle vecchie discussioni :

    barra._visible = 0;

    function loadIMG(img){
    holder._alpha = 0;
    holder.loadMovie(img);
    prel = setInterval(preloadIMG, 30);
    }
    function preloadIMG() {
    var car = holder.getBytesLoaded();
    var tot = holder.getBytesTotal();
    var perc = Math.round((car/tot)*100);
    if (car == tot && car > 4) {
    clearInterval(prel);
    barra._visible = 0;
    holder._alpha = 100;
    return;
    }
    barra._xscale = perc;
    barra._visible = 1;
    }

    e carichi le immagini con:

    on (release) {
    loadIMG("immagine.jpg");
    }

    ....funziona ma ho l'esigenza di caricare ogni volta che clicco il pulsante immagine1.jpg, clicco carica immagine2.jpg ect. ect.
    ma non sono capace a modificare lo script mi potreste dare una mano, grazie mille!

  2. #2
    Be', non basta che da ogni pulsante richiami la funzione loadIMG() passandole da ognuno come argomento il percorso dell'immagine che vuoi caricare?

  3. #3
    grazie per avermi risposto!

    ..cioè tu dici di fare più pulsanti a seconda delle immagini del tipo

    on (release) {
    loadIMG("immagine.jpg");
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    ...poi nel fotogramma due houn'altro pulsante con :
    on (release) {
    loadIMG("immagine.jpg");
    _root.gotoAndPlay(3);
    }

    ..ect ect

  4. #4
    opsh ho sbagliato per il secondo script:
    on (release) {
    loadIMG("immagine1.jpg");
    _root.gotoAndPlay(3);

    }

    avevo dimenticato un 1




    grazie mille!

  5. #5
    Non ho capito perché tu fai anche spostare la testina di lettura nella timeline principale, comunque il concetto è più o meno quello.

    Pulsante 1:

    loadIMG("immagine1.jpg");

    Pulsante 2:

    loadIMG("immagine2.jpg");

    ecc...

  6. #6
    grazie mille!

    ...perchè tu dove li posizioni i pulsanti per essere cliccati con una progressione?...ma forse non mi sono spiegata il pulsante dovrebbe rimanere sempre lo stesso cioè tipo un pulsante "NEXT" e un "BACK"......
    io ho solo questa soluzione metto un pulsante su ogni frame così ad ogni clic mi carica un'immagine!

    bho non so dove sbaglio?


    comunque grazie ancora tanto!

  7. #7
    Altrimenti incrementi e decrementi una variabile che accodi ad una radice "standard" per ogni immagine che sarà quindi nominata in modo sequenziale...

    Quindi avrai sempre immagine1.jpg, immagine2.jpg, ecc...

    e nel pulsante avanti avrai

    codice:
    avanti.onRelease = function(){
       current_image++;
       loadIMG("immagine" + current_image + ".jpg");
    };
    mentre in quello indietro

    codice:
    indietro.onRelease = function(){
       current_image--;
       loadIMG("immagine" + current_image + ".jpg");
    };

  8. #8
    MITICO, PERFETTO GRAZIE TANTISSIMO!



    VERAMENTE GRAZIE TANTO TANTO TANTO!


    ALLA PROSSIMA!

  9. #9
    DINUOVO QUI!!!
    devo però mettre anche ad un pulsante un comando del genere però non mi funziona, non so se è dovuto al fatto che devo prima mandarlo adunaetichetta precisa non lo so so solo che non funziona!!!!

    lo script del pulsante è questo:

    on (release) {
    _level1.gotoAndPlay("vai");

    loadIMG("immagine1.jpg");

    }

    dovrebbe richiamare la funzione no?

    grazie mille!!!!!!

  10. #10
    Può dipendere da tante cose, innanzi tutto controlla che il percorso sia esatto, cioè, se il pulsante è anch'esso sulla timeline principale, così come la funzione...

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