Ciao a tutti.
Ho necessità di portare un sito da Windows/Asp a Linux/Php per motivi etici. La cosa migliore sarebbe rifare tutto il codice, questo è chiaro, però comporterebbe un lavoro molto lungo e il sito dovrà essere on line al più presto.
Come fare? Ho pensato subito al programma asp2php per convertire il codice. Però non l'ho mai usato: cosa sapete dirmi in proposito? Sicuramente dopo averlo eseguito dovrò risistemare il codice, questo l'ho già messo in conto: all'inizio per eliminare i bug, poi per ottimizzarlo. Il lavoro di ottimizzazione non mi spaventa, perchè anche se dovesse essere lungo posso tranquillamente dilazionarlo nel tempo. Il problema vero sono i bug, se perdo troppo tempo a eliminarli potrebbe essere un problema serio.
Voi cosa mi consigliate?
Mi pongo questo problema perchè il sito in questione appartiene a un giornale (anche se piccolo) e ha una certa impostazione politica; evitare di usare software proprietario, e in particolare Microsoft, è secondo me abbastanza importante anche a livello di immagine.
Grazie in anticipo a tutti