Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

pagina flash come immagine

Ciao a tutti!

mi presento sono daena e volevo dirvi che questo forum è bellissimo e soprattutto di grande utilità
    io sto creando un sito di tutorial su flash, ho la versione flash mx, e vorrei sapere come posso fare per salvare le pagine flash come immagine per poterle utilizzare per il tutorial...non so se sono riuscita a spiegarmi :rollo: spero di si

Grazie in anticipo

a prestissimo

File -> Esporta -> Immagine

Oppure usi un programma che cattura quello che accade sullo schermo. Mi pare Windows Media Stream...

Se vuole catturare solo l'immagine, basta anche il tasto STAMP

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Forse non tutti sanno che... Premendo il tasto Print Screen (o Stamp), si cattura in memoria l'intera videata. Se si tratta di catturare una sola finestra, quella attiva, basta aggiungere l'Alt.
    Dopodiché possiamo ritagliare la parte utile incollandola in un programma di grafica. Vale per tutti i sistemi Windows, a partire dalla 95, 1a edizione.

Et voila, la screenshot.

NAPangloFrancofono
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Forse non tutti sanno che... Premendo il tasto Print Screen (o Stamp), si cattura in memoria l'intera videata. Se si tratta di catturare una sola finestra, quella attiva, basta aggiungere l'Alt.
    Dopodiché possiamo ritagliare la parte utile incollandola in un programma di grafica. Vale per tutti i sistemi Windows, a partire dalla 95, 1a edizione.

Et voila, la screenshot.

NAPangloFrancofono
    Fossi stato meno prolisso, saresti arrivato in anticipo

Vero... se non mi dilungo, sanguino

NAPtardivo
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di gizax
    se vuoi esistono programmi come Camtasia Studio che ti permettono di registrare da un certo momento tutto quello che fai ... esportabile nei formati video piu conosciuti ( avi, mpeg etc )

Bravo. Broly ed io li facciamo da tempo immemorabile.

Originariamente inviato da gizax
    se vuoi esistono programmi come Camtasia Studio che ti permettono di registrare da un certo momento tutto quello che fai ... esportabile nei formati video piu conosciuti ( avi, mpeg etc )
    C'è anche (o c'era, non so se esista ancora ma penso di sì ) CamStudio, simile a Camtasia e pure free...ma se a lei serve solo l'immagine può lasciarli da parte

Utente di HTML.it
    Ciao raga!

grazie mille per le vostre risposte! ...adesso ci provo!

Permessi di invio