Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [OT ma non troppo] Comandi Start su script da pagina web

    Bungiorno a tutti sono un appassionato di php come utilizzatore , ma non altrettanto come programmatore , volevo chiedere se è possibile secondo i Vs esperti pareri potere realizzare una pagina web con pulsanti per fare lo start si script su un server linux per fare partire delle sezioni server di un gioco , mi spiego meglio , io utilizzo degli script per fare partire dei server di Unreal Tournament su delle macchine linux col comando ut.sh start e ut.sh stop vorrei potere comandare quest'ultimi con un pulsante in una pagina web ...

    Ho provato con webmin nella sezione custom command e il tutto funziona , ma è un pò una rottura tutte le volte doversi loggare e poi andare nella sezione e via discorrendo , mi piacerebbe una cosa più immeddiata che tutti potessero utilizzare...

    Secondo voi è fattibile , perchè se lo è mi metto a studiare php sul serio per cercare di crearmela , sono beneaccetti consigli , link a cose del genere , ecc....


  2. #2
    tecnicamente si, considera che il php permette l'esecuzione di comandi di sistema
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  3. #3
    Ti ringrazio non è che per caso conosciate qualche tutorial in merito ???

  4. #4
    guarda sulla guida uffciale di php.net

    la funziona se nn erro è system() o qualcosa del genere
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.