Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Usbe
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    12

    Montaggio .swf sequenziali

    Ciao,
    domandina: devo montare un filmato molto lungo (è una presentazione con slide) del quale ho i vari "pezzi" in Swf da montare sequenzialmente (inizia con un intro di 20 secondi circa, poi c'è il primo minifilmato Swf di altri 30 secondi, finito il secondo parte il terzo e così via per un totale di 14).
    Come posso organizzare la mia struttura?
    Di ogni Swf ho anche il Fla!
    Grazie, ogni consiglio è ben accetto...

  2. #2
    Mettiamo che i tuoi "spezzoni" tu li abbia chiamati:
    filmato1.swf
    filmato2.swf
    filmato3.swf
    ...
    ...
    filmato14.swf

    Fai un nuovo filmato che chiamerai principale.swf
    Nel primo frame di detto filmato metti questo codice:
    codice:
    // definisco variabile per richiamare il filmati secondari
    var seq = 0;
    // definisco funzione di caricamento
    function caricaswf() {
        seq++;   // incremento num. sequenza
        filmato = "filmato" + seq + ".swf";
        // carico i filmati sul livello 1
        if  (seq < 15) {
             loadMovieNum(filmato, 1);
        }
    }
    caricaswf; // richiamo il 1° filmato
    //
    Nei vari filmati esterni, dovrai inserire nell'ultimo frame dell'ultima sequenza (insomma dove c'è la fine), il richiamo alla funzione sopra definita:
    codice:
    _level0.caricaswf;
    prova e fammi sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Usbe
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    12
    Grazie per la soluzione... sono un pivello di Actionscript ma per quel poco che so di programmazione, il meccanismo sembra funzionare...
    Dopo qualche prova ho scoperto che se aggiungo le parentesi nei richiami della funzione, tutto gira perfettamente!
    Grazie lo stesso, da solo non avrei nemmeno saputo da dove cominciare...

  4. #4
    Dopo qualche prova ho scoperto che se aggiungo le parentesi nei richiami della funzione, tutto gira perfettamente!


    azz! succede con il codice "buttato lì" senza testarlo!
    codice:
    caricaswf(); // richiamo il 1° filmato
    ...
    ...
    _level0.caricaswf();
    L'importante è trovare le soluzioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.