PDA

Visualizza la versione completa : suono e kde 3.2.3

giannis
07-07-2004, 16:06
lla fine, sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi del passaggio da kde 3.1 a kde 3.2.3 con Suse 8.2. Ho ancora un paio di problemi, il principale che l'adio di kde (xmms funziona) non funziona, il messaggio il seguente:

sound server fatal error
audiosubsystem::handle IO:write failed
len=-1, can_write=4096, errno=4
(interrupted system call)

il bello che i file sono stati presi dal sisto suse.de

cosa devo fare?

gianni

alvinet
07-07-2004, 20:27
hai provato a rifare un alsaconf?
nn si sa mai...

andy caps
07-07-2004, 20:54
prova a fargli usare xmms per i suoni di sistema
se vai in centro di controllo di kde da multimedia attiva il sistema sonoro se non attivato
poi da aspetto > avvisi di sistema hai ancha la possibilita di usare un player esterno ( puoi mettere anche xmms )

puoi provare anche a switchare i driver da alsa ad ats o oss
se smanetti un po da li dovresti risolvere

giannis
08-07-2004, 08:54
Mi spieghi cos' un alsaconf?

gianni

alvinet
08-07-2004, 13:22
alsaconf serve per configurare la tua scheda audio...
da shell digita alsaconf. Da qui parte il riconoscimento della scheda e l'"installazione"

giannis
08-07-2004, 13:42
Mentre aspettavo la risposta, il problema si risolto praticamente sa solo. Ho seguito il consiglo di andycaps e nella finestra di selezione del player esterno ho inserito "xmms %U", non servito a niente, ma quando l'ho tolto, l'audio ha iniziato a funzionare, misteri dell'informatica !!! Comunque grazie per la speiegazione su alsaconf, imparare qualcosa in pi non fa mai male!

gianni

giannis
10-07-2004, 10:18
Sembrava risolto.... ad un certo punto i suoni, cos come erano arrivati, se ne sono andati. A questo punto ho provato ad usare alsaconf e adesso devo dire che i suoni sono tornati "in pianta stabile". L'unico neo il messaggio di errore (sound server fatal error....) che compare ad ogni avvio di sistema. Ci sar un modo per farlo sparire?

gianni

V0D
10-07-2004, 10:33
Direi che si sia la casellina da selezionare nella finestra d'errore :sonno: che noia in quest'ufficio!

Loading