Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PDF perfetti?

PDF perfetti?

Ebbene si, il mio problema si chiama "PDF".
    Lavoro per conto di una testata giornalistica che adopera, da circa 1 mese, un portale su Internet per l'invio dei file.
    Prima l'invio dei file avveniva tramite (Dio lo benedica) Outlook; adesso, il portale esige che il file corrisponda a dei paramentri ben precisi. :master:
    Dopo 7 mesi ho scoperto, così, che i pdf che ho prodotto sino ad oggi non sono buoni ma bensì pieni di difetti, o almeno, questo è ciò che il portale risponde.
    Il problema sembra dipendere dal fatto che uso software Micromedia (MX 2004) anzichè Adobe, alla quale appartiene Acrobat. Sembrerebbe che Micromedia non abbia pagato ad Adobe i diritti e che quindi produca un PDF difettoso.
    Mi hanno consigliato il Distiller che stò provando da ieri giorni, ma ho gli stessi problemi. Potrebbe dipendere dal fatto che non lo so usare. Vorrei sapere se esiste qualcuno con gli stessi miei problemi o comunque che possa darmi qualche dritta.
    Ve ne sarei grato infinitamente.
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ma con il disteller perchè nn funziona? l'hai installato?

basta stampare e scegliere come stampante il distiller..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Ciao Mardux
    teoricamente dovrebbe funzionare... il problema è che l'ho installato soltanto ieri e devo fare un pò di pratica.
    Quando vado a "stampare", oltre alle stampanti, si sono aggiunte due nuove voce; distiller, appunto e pdf writer (una cosa del genere).
    Mi hanno detto di usare la seconda voce.

Il problema del PDF di oggi.
    Preparato il mio bel lavoretto con freehand, risoluzione foto in bianconero a 150 dpi richiesto.
    Faccio PDF il portale mi risponde risoluzione bassa. Praticamente gli risulta l'immagine come fosse a 190 dpi.
    Ho notato che nel pannello impostazioni, dalla stampa, c'è una voce della compressione delle immagini. Ho pensato potesse essere questo un motivo.
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a guardare la guida che trovi Qui ...magari ti è utile.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Forse ho risolto.
    La procedura è quella di esportare il file in eps poi aprire dentro il distiller.
    Procedura che avevo abbandonato in prima battuta.
    Poi ho scoperto che non funzionava perchè dovevo settare, nel menu a caduta "opzioni processo", la voce "PrintOptimized".
    Il file di ieri è andato...
    incrociamo le dita

ah, naturalmente grazie a tutti
    cominci a correre.

Permessi di invio