PDA

Visualizza la versione completa : m-Andare a capo in una textarea

Luxx100
07-07-2004, 17:08
Durante la compilazione di un form raccolgo (passandoli automaticamente) i vari dati immessi in un unica textarea in modo da organizzarli in un ordine stabilito, vorrei però poterli inserire mandando accapo dove decido io e non quando finisce la riga della textarea, per esempio, in quattro campi è possibile inserire: "Nome" "Cognome" "Città" "CAP"
nella textarea devono comparire così:
Mario
Rossi
00169 - Roma

e non invece: Mario Rossi Roma 00169.
(ho provato inserendo
alla fine della presunta riga, ma non va)
Come si può fare? :confused:

Mich_
07-07-2004, 17:10
Nella textarea il carattere acapo e` \n (oppure \r\n per certi sistemi windows).

document.NOMEFORM.NOMETEXAREA.value += "\n";

digitm
22-02-2005, 11:29
Non ho capito dove va inserita questa riga...

Mich_
22-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da digitm
Non ho capito dove va inserita questa riga...
Dipende da cosa vuoi fare.
Quello e` un comando JS, per aggiungere il carattere acapo ad una stringa.

Se la stringa la crei da zero, basta che inserisci \n nel posto dove vuoi l'acapo.
Naturalmente questo vale per campi di tipo textarea; nel resto del codice HTML l'acapo va inserito tramite il "
"

digitm
22-02-2005, 12:12
allora... vorrei che quando scrivo in una textarea e vado a capo, quando premo invio, mi mantenga la formattazione senza andare scrivere tutto di seguito come invece avviene

Mich_
22-02-2005, 12:18
Allora pare che il prolema sia inverso, ma manca il contesto.

Intendi che i dati arrivano al server senza gli acapo?
Ovvero: Come utilizzi il campo della textarea?

Potrebbe anche essere un problema di server (di solito la correzione viene fatta li`).

digitm
22-02-2005, 12:21
Nella textarea scrivo:

Io
sono
bravo

ma mi restituisce:

Io sono bravo

mentre io vorrei che mantenesse la formattazione...

Mich_
22-02-2005, 12:32
Si`, ma chi ti restituisce quella cosa?
Passi da un server? Oppure fai tutto sul client con JS?

Ovvero: che cosa hai nell'action del form?

Ancora: una volta inviato il form, dove vedi il risultato? Di nuovo nel browser? E chi prepara la nuova pagina da visualizzare nel browser?

digitm
22-02-2005, 12:37
Se il form è sulla pagina chiamata pagina1.asp, mi rimanda a pagina2.asp dove lo richiamo con un comando asp (ma vorrei anche inserirlo sul db)

Mich_
22-02-2005, 12:43
Allora ti conviene fare il lavoro nel programma pagina2.asp.

Non conosco ASP, quindi ti sposto nel forum ASP.

Per salvare nel DB noncredo che devi fare modifiche; invece per la visualizzazione devi sostituire il \n con
.
In ASP c'e` una variabile che identifica il \n. Nel forum ASP ti sapranno sicuramente dare informazioni maggiori.

Loading