Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: guestbook php

guestbook php

ho scaricato questo movie per semplicità di utilizzo e di modifica (visto che php non lo conosco molto)

flashmx.html.it

Funziona piuttosto bene, l'unico problema e' che se viene inserito una punteggiatura (esempio i due punti e la parentesi per la faccina) e viene inviato, il messaggio non viene proprio memorizzato.

Qualcuno (o anche il creatore saprebbe darmi qualche dritta?
    Neo2k alias francob

Utente di HTML.it
    ciao,
    leggi la parte .caratteri accentati e succ. di questa guida.
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...=197&idguida=9

ma dimmi, qual'è il file che flash richiama per inserire i dati nel guestbook?

dies

adesso mi ci reco nel frattempo ti posso dire che il pulsante di invio nel flash che manda in post le variabili e' la insert.php con la chiamata

codice:
    loadVariablesNum("insert.php?nomein="+nomein+"&cognomein="+cognomein+"&messaggioin="+messaggioin+"&emailin="+emailin+"&giornoin="+dayname+"&orain="+currenttime+"&datain="+currentdate, 0, "POST");
    Neo2k alias francob

dimenticavo: nel primo frame del mc è già presente:

codice:
    System.useCodepage = true;
    Neo2k alias francob

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da neo2k
    adesso mi ci reco nel frattempo ti posso dire che il pulsante di invio nel flash che manda in post le variabili e' la insert.php con la chiamata

codice:
    loadVariablesNum("insert.php?nomein="+nomein+"&cognomein="+cognomein+"&messaggioin="+messaggioin+"&emailin="+emailin+"&giornoin="+dayname+"&orain="+currenttime+"&datain="+currentdate, 0, "POST");
    per eliminare quell'incoveniente, c'è bisogno di intervenere nel file inser.php e di pre-trattare i dati passati prima di inserirli nel DATABASE.
    in partica devi fare un replace("carattere_accentato", "carattere_secondo_l'Url_encoding_di_macromedia_fl ash_del_tipo_%256").

Cerca sul sito della macromedia URL encoding in modo da individuare e sostituire con il codice esatto i caratteri accentati.

ciao

dies

Permessi di invio