Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Aiuto gentilmente

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e essendo un inesperto volevo sapere come mai il sito che ho fatto non mi viene preso dai motori di ricerca..... per favore voi geni del computer aiutatemi non ce la faccio più....grazie...e avanzate da bere

Utente di HTML.it

Scusate

dopo quello che ti dirò forse non vorrai più offrirmi da bere, ma se abbandoni l'orgoglio e segui i consigli, allora otterrai qualche risultato, e forse la ti tornerà la voglia di offrirmi da bere!

- Punto primo, i motori non ti trovano, ma penso che con un simile nome a dominio non ti trovano nemmeno i parenti. Se ti dico che ho un sito che si chiama www.dfsdfoknjjd.it tu lo memorizzi? Inoltre dalla pronuncia riesci a dedurre come si scrive? Temo di no. Faverettiresingtek sembra uno scioglilingua. Spendi subito 20 euro e compra un altro, forse i motori continueranno ad ignorarti ma almento parenti e amici ti troveranno

- Punto secondo, se entri inun sito che ti dice in home page "sito ottimizzato 723x456 tu che fai? Corri a cambiare le impostazioni del monitor o pensi "chi ca22o se ne frega" e passi oltre? Togli subito quell'avviso inutile e adegua il sito ad un bell'800x600, sui motori questo continua a non incidere, ma ricorda che il motore porta visitatori che poi devi trattenere. La home page è una vetrina, nel tuo sito c'è una serranda abbassata sulla vetrina con scritto "questo è il civico 22"

- Punto terzo, quando salvi le pagine non chiamarle "Favaretti Racing Tech.htm" ma "Favaretti_Racing_Tech.htm

- Punto quarto, nella home dici che è consigliato 1024x768, nel title della medesima pagina consigli un 800x600, a parte che devi decidere quale preferisci, cambia quell titel visto che è un elemento importante per i motori e lo stai sprecando per info inutili

- Punto quinto, per esser trovato dai motori devi avere dei contenuti. Tu prima blocchi amici e parenti con il nome a dominio, poi mandi via visitatori accidentali con un avviso sulla risoluzione, ostacoli lo spider con nomi di pagina contenenti spazi, non inserisci informazioni idonee nel title della home e quando becchi uno spider tenace che vuole sorvolare su tutto e arriva in seconda pagina... cosa trova? 4 foto senza nessun testo? Con quale key speri d'essr trovato?

- Punto sesto, togli le scritte che scorrono, comprendo l'entusiasmo d'aver trovato il comando in frontpage, ma crei solo male agli occhi e confondi il navigatore.

Queste le cose FONDAMENTALI inizia da qui, se poi domani supero l'esame di biochimica e sono di buon umore proseguiamo.

PS so che sembro cattivo, o peggio, ma sono solo sincero, e vado al sodo! Se vengo da te con i dischi usurati e ti dico che solitamente vado ai 200 kmh cosa mi dici? "Cerca di fare attenzione quando freni?" o "testa di vitello cambia tutto ti spalmi su un palo?" Io ho usato lo stesso discorso con te

e, per tutti noi, è una pagina da manuale.

Secondo me appena Google vede una cosa del genere scappa:
    <applet code="fphover.class" codebase="./" width="240" height="48">
    <param name="textcolor" value="#FFFFFF">
    <param name="text" value="Favaretti Racing Tech">
    <param name="color" value="#FF0000">
    <param name="hovercolor" value="#000000">
    <param name="effect" value="glow">
    <param name="fontsize" value="20">
    <param name="fontstyle" value="italic">
    <param name="font" value="Helvetica">
    <param name="url" valuetype="ref" value="Favaretti%20Racing%20Tech.htm">
    </applet>
    Ti consiglio di mettere un link tesuale normale.... lo so che è molto figo in questo modo ma con i css e con il semplice HTML si ottengono cose molto più carine graficamente e sopratutto veloci e leggibili dai motori di ricerca.
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

Utente di HTML.it

capisco...

allora dici che intanto dovrei togliere la prima pagina con il discorso della risoluzione, modifico il nome delle pagine con la _ tra i nomi, e per il discorso che non ho contenuti nella home ma solo foto.....può passare oppure devo scrivere qualcosa?(per essere giudicato contenuto cosa dovrebe essereci?grazie.....cmq già per questo avanzi da bere....lecce bologna...ci fermeremo in un autogrill ok cmq grazie.. la speranza è l'ultima a morire

Re: capisco...

Dunque... il mio eame di biochimica è andato bene, qui come siamo messi? Non altrettanto bene direi visto che hai fatto solo 1 delle modifiche segnalate, anzi... una e mezza, hai messo un title in home page che si accorda con la risoluzione richiesta nella pagina, e hai sostituito gli spazi con degli "_"
    Ma non ti avevo detto di eliminare del tutto quel messaggio?
    E non ti avevo detto di adeguare il sito ad 800x600?
    Hai fatto le modifiche più semplici, ma di questo passo non ci saranno progressi! Inizia col fare TUTTO quello che ti ho consigliato, perchè poi ci sarà altro lavoro da fare. E quando dico tutto intendo anche l'acquisto di un nuovo dominio.

Originariamente inviato da eddy125
    e per il discorso che non ho contenuti nella home ma solo foto.....può passare oppure devo scrivere qualcosa?(per essere giudicato contenuto cosa dovrebe essereci?grazie.....
    ovvio che devi scrivere qualcosa, altrimenti i contenuti da dove arrivano? Per essere giudicato contenuto deve essere del testo attinente alla tua attività.
    Fai in questo modo, prendi un foglio di carta e scrivi CHI vuoi che veda il tuo sito (ovvero quali categorie di persone, gli infermieri? I fotografi? I motociclisti?). Fai una lista completa. Poi per ogni categoria scrivi PERCHE' dovrebbero trovare utile il tuo sito? Cosa offri NEL sito stesso? Puoi rispondere a qualche loro dubbio? Quale? Perchè dovrebbero entrare nel tuo sito e non nell'altro migliaio di siti che parlano del medesimo argomento?
    A questo punto inizi a preparare le risposte a queste domande e, come per magia... avrai i contenuti!
    Ovviamente i contenuti devono essere presentati con una veste grafica pulita, sobria e accattivante.
    In altri termini per tutte queste ragioni generalmente chi non lavora nel web si rivolge a dei professionisti per farsi realizzare il sito, così come io non mi sognerei mai di fare un cambio dei dischi dei freni da solo ma andrei a chi lo fa per mestiere.
    Questo non lo dico per scoraggiarti, ma perchè vedo che hai le idee un po' confuse perfino su cosa possa essere considerato un contenuto valido, e perchè vedo che non hai il tempo (o la voglia) di apportare rapidamente le modifiche previste.
    Se pensi di voler arrivare fino in fondo lavorando direttamente sul sito, cerca di fare in tempi brevi le modifiche e vedremo di procedere passo dopo passo.
    Altrimenti le webagency si sprecano!

Consiglio (brutto ma forse migliore)
    .
    Prima di iniziale leggitr i posta qui in questo 3d, qualche guida di html come fare un sito accessibile all'utente.

Poi maturata un po' di esperienza, cestina quello che hai fatto e riparti da zero.

Non ti incazzare, ma è meglio così che rattoppare quello vecchio.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Per favore visto che sei nuovo e chi ben comincia...metti un titolo più collegato all'argomento del thread. A quel punto sarà ancor più gradevole aiutarti.
    Per rimanere in tema, è un po' come i vari metatags(per quel che servono), il title, l'url, etc. che devono essere in tema con i contenuti della pagina!
    Questo per i prossimi post, per adesso Piccolo Elfo ( a cui vanno le mie congratulazioni per l'esame, così non ha più scuse per le sue sfuriate per un po' direi) ti ha già dato un sacco di dritte.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it

per piccolo elfo

Piccolo elfo in questi giorni farò come hai detto toglierò la prima pagina e metterò il sito in 800x600 per i contenuti......se io togliessi la scritta scorrevole....ma tenessi le stesse parole me le accetterebbe come contenuti? infondo è quello un contenuto.....officina specializzata in assistenza e preparazioni moto...potrei aggiungere qualcosa come dove siamo ma me lo prenderebbe secondo te?

Permessi di invio