Spero che qualcuno possa aiutarmi, io sono un neofita. Il mio problema è il seguente:
Ho un forum in asp che scrive e legge su database in access. Ora per poter modificare e/o cancellare il contenuto dei messaggi di questo forum ho provato con il seguente file che dovrebbe leggere il database e permettermi di apportare le modifiche.
<html>
<head>
<title>GESTIONE MESSAGGI DEL FORUM</title>
</head>
(all'interno il collegamento al file di database)
<body>
<div align="center">
<center>
<table border="0" cellpadding="4" width="650">
<tr>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"><p align="center"><font size="1" face="Verdana">Nome</font></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"><p align="center"><font size="1" face="Verdana">Messaggio</font></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"><p align="center"><font size="1" face="Verdana">Titolo</font></td>
</tr>
<%
SQL="SELECT * FROM messaggi"
Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set Rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>
<tr>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd">">[img]cancella.gif[/img]"></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd">">[img]modifica.gif[/img]"></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"><font size="1" face="Verdana"><%=rec("nome")%></font></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"><font size="1" face="Verdana"><%=rec("messaggio")%></font></td>
<td style="border: 1px solid #e9e9dd"><font size="1" face="Verdana"><%=rec("titolo")%></font></td>
</tr>
<% rec.MoveNext
Wend
rec.close%>
</center>
</table>
</div>
</body>
</html>
Quando provo a lanciare online il suddetto file non lo visualizza. Mi sono chiesto se eventualmente sia dovuto alle grosse dimensioni del file di database!?! Così ho pensato che si potrebbero visualizzare i messaggi su più pagine, ma sinceramente sono so come si potrebbe fare.
Grazie anticipatamente.

Rispondi quotando