Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PR diverso sulla stessa pagina

Ciao a tutto, spero possiate spiegarmi questa cosa bellissima (usiamo questo termine)

su questo sito se vado su
    www.affaridielettronica.it ho PR 4/10
    mentre su www.affaridielettronica.it/default.asp che poi è la stessa pagina di prima ho PR 0/10

come mai?
    Spiegatemi se potete... :master:
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    E' una vecchia questione sulla quale posso risponderti perche' mesi or sono ho fatto la figura del tapino affermando (mi piaceva questa idea, va a capire perche') che a priori i motori sapessero quale fosse la home di default. Almeno ora posso rifarmi :))
    Quando si indica in un link un nome di un dominio (http://miosito.it) i motori non sono in grado di sapere quale homepage, il titolare di miosito.it, ha stabilito come default. Potrebbe essere /index.html o /index.htm o /default.html o /default.asp ecc ecc. Idealizandolo ero convinto che un motore chiedesse per miosito.it un header (o qualcosa di simile), verificasse poi a seconda della risposta, del redirect, quale fosse il nome assegnato alla homepage e da li' ne traesse le conclusioni. Invece questa cosa per quanto ho capito non e' possibile perche' se io digito miosito.it finiro' sull'url miosito.it senza sapere se la home di default e' miosito.it/default.asp o miosito.it/index.html. Pertanto un motore senza sapere ne leggere ne scrivere parte dal presupposto che miosito.it e' differente da miosito.it/deafault.asp o miosito.it/index.html. Da qui il pr diverso per i 2 url. Ditemi che non e' vero almeno mi prenderei una piccola rivincita.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

nel mio caso come fare allora per trasmettere il PR alle altre pagine e a default.asp?
    La cosa strana sono questi 4 punti di differenza vuol dire che lo spider non riesce a raggiungere la pagina eppure nei menu, ad es. ma anche in altri casi, io ho linkato /default.asp e non miosito.it/

Mi conviene segnalare ai motori e negli altri siti www.miosito.it/default.asp invece di miosito.it/ ?
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

per i due url diversi e come dici tu

infatti il pr di certo sta nel fatto che quando uno ti linka linka

http://miosito.it e non http://miosito.it/default.asp

nel mio sito ho pr 5 e la mia index messa da poco ha 0......

Permessi di invio