Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

scansione di diapositive

ciao a tutti

sono un fotoamatore da lungo tempo, ed almeno per ora non abbandono la fotografia tradizionale.
    Fotografo su pellicole diapositive professionali, ma vorrei riuscire a non perdere alcuni vantaggi del digitale.Ecco quindi le mie domande:

1) potete consigliarmi uno scanner dedicato per le diapositive tenendo conto che quello che cerco è la qualità?

2) potete darmi qualche dritta sulla scansione delle diapositive per avere delle riproduzioni digitali molto simili agli originali, o almeno dove posso trovare mnuali od altro a riguardo di questo argomento?

grazie a tutti, ric

vedi qui, ma come vedi gli scanner per pellicola hanno ben altri prezzi rispetto ai comuni scanners amatoriali per formato A4

http://www.pixmania.com/it/it/s_acti...archeSelect=51

Utente di HTML.it
    Ciao
    io uso un epson perfection 4870 photo, fantastico, anche se costicchia un pochino ma ti posso assicurare che poi non rimpiangi neanche un 0,0000000000000001€.
    In dotazione ci sono tutti gli accessori per la scansione di negativi e diapositive, e poi alle spalle c'è un software ottimo.
    Mi è stato consigliato dal mio fotografo che lo usa quando deve scannerizzare le sue foto (matrimoni, battesimi, presentazioni aziendali, ecc) per inserirle in cd-card.

Utente di HTML.it
    anche io ho uno scanner epson, modello 1640 SU perfection con coperchio per dia, ma osservando i lavori fatti con scanner dedicati per dia devo dire che la differenza c'è e soprattutto...si vede.

Quale è il modo migliore per scansionare una dia e renderla stampabile in un formato ad esempio 40/30 cm senza che si abbiano problemi di sgranatura dei pixels?

grazie ancora, ric

Utente di HTML.it
    buona sera a tutti

ok se io scansiono una diapositiva a 5500 pixel, che è il file di partenza per avere una buona stampa fotografica a 300 dpi di dimensioni 30x45, è normale che sul mio monitor (1024x768) la veda tutta sgranata?

non ci capisco proprio nulla, ric

Permessi di invio